E’ stata presentata mercoledì 21 settembre a Verona, in anteprima mondiale, la nuova vitola di Romeo y Julieta : Capuletos Edicion Limitada 2016.

L’evento, organizzato da Diadema S.p.A. (importatore per l’Italia) e Habanos s.a., si è tenuto a Verona, in omaggio alla storia dell’origine della marca Romeo y Julieta ed allo stesso nome scelto per il sigaro, che trae origine dalla famosa tragedia sheakspeariana che vede come protagonista la famiglia veronese dei Capuleti.

Una serata molto esclusiva, alla presenza di 170 invitati, tra Specialisti Habanos, rappresentanti dei cigar Club Italiani, distributori di Habanos di altri Paesi, stampa e influencer.
José Maria Lopez, direttore marketing strategico di Habanos s.a., e Andrea Vincenzi, presidente di Diadema, hanno avuto l’onore di poter illustrare ai presenti le caratteristiche del nuovo Capuletos e la nuova strategia di lanci di Habanos s.a. per il futuro.

L’evento è stato caratterizzato da una location unica, con vista su tutta la città storica di Verona, i grandi vini del Chianti, la presenza dei barman di Havana Club, video della marca e musica dal vivo.
Alla fine della serata, dopo aver potuto fumare uno Short Churchills ed un Capuletos, a tutti gli invitati è stato fatto dono di uno speciale cofanetto contenente due Romeo y Julieta Capuletos.

Fonte: Diadema SpA

A breve seguirà una recensione del sigaro.
Ne ho un paio di esemplari in humidor…