la aurora sigari tour italia roma cover

Nei giorni 11, 13 e 15 ottobre ITA Agency ha organizzato un tour in Italia per presentare la nuova linea di sigari La Aurora 107.
In realtà un pre-lancio era già stato fatto l’anno scorso e io avevo avuto la fortuna di presenziare al primo evento.

Quest’anno ho partecipato alla giornata di domenica a Roma e ho avuto il piacere di rivedere Manuel Inoa, il master blender della manifattura La Aurora, una persona alla mano, simpatica e disponibile con tutti!

L’obiettivo dell’evento era presentare il “training kit”, un box che contiene sigari monovarietali usati per creare il blend della linea 107, in aggiunta a un sigaro di vitola Churchill avvolto da diverse fasce: l’esperimento doveva aiutarci a capire come una capa diversa da un’altra può influenzare la resa del sigaro in fumata.
Purtroppo, a causa di problemi burocratici legati alla registrazione, i training kit non potevano essere distribuiti.
Naturalmente arriveranno nel nostro mercato, ma c’è da aspettare qualche mese in più.

Per la lezione sulla degustazione di questi sigari, ci è stato offerto un Corona 107, abbinato a un ottimo rum di produzione dominicana.
Manuel, grazie al lavoro di traduzione di Enrico Della Pietà, ha presentato l’azienda, il loro metodo di lavoro e i loro prodotti.
Nelle due ore intense di partecipazione, è stata data anche la possibilità di intervenire con domande per approfondire tutti gli aspetti di questo mondo: Manuel ha sempre accontentato tutti in modo chiaro e professionale.

Nella sala dedicata eravamo circa 140 partecipanti, quasi tutti del centro Italia e mi ha fatto molto piacere rivedere amici fumatori di vari club e tabaccai specializzati che stanno allargando la loro gamma di sigari con prodotti di alta qualità come questi Aurora.

Non ci resta che aspettare il training kit, ma per ora possiamo godere della linea 107 già in distribuzione in Italia.
Buone fumate!