gawith_samuel

Su gentile segnalazione di Mario Lubinski mi è stata fatta avere una lettera, che lui stesso ha ricevuto, dove veniva avvisato della fusione di due storiche aziende che si riuniscono per portare avanti un unico obiettivo di business nel settore del tabacco da pipa.
Ho cercato di tradurre al meglio il documento che qui sotto vi riporto.

gawith_hoggarth

Gentili Signore e Signori,
nel 1865 i due fratelli Gawith, Samuel e John, si separarono amichevolmente dalla “Snuff and Tobacco business” in Kendal, fondata nel 1792, per portare avanti i propri affari sul tabacco.
(leggi qui la storia della Samuel Gawith)
Entrambi i fratelli crearono una propria struttura manifatturiera e fino ad oggi Samuel Gawith e Gawith Hoggarth pacificamente lavorano fianco a fianco nella stessa città.

Oggi è in corso un progetto di legge, sia nel Regno Unito che in tutto il mondo che mira seriamente a danneggiare o distruggere il nostro business legale.
Qui nel Regio Unito si fa strada l’idea del cosiddetto prodotto “oscurato” (product black-out), e cioè al consumatore non sarà più concesso di scegliere tra i vari prodotti disponibili.  
I prodotti verranno nascosti nell’intento di distruggere la libertà di scelta dei fumatori. L’obiettivo è quello di ridurre il numero dei fumatori.
Inoltre non potremmo più scrivere sui pacchetti, invece dovranno essere messe con maggiore evidenza gli avvisi di pericolo sulla salute a causa del tabacco. Vieteranno il fumo in auto e introdurranno degli ologrammi sui pacchetti.
La quantità minima di tabacco nei pacchetti cambierà da 12,5 gr a 30 gr. Tutto progettato con intenzione distruttiva.

Nel Regno Unito c’è una popolazione molto forte e tradizionalista nei confronti del lento fumo, come in altre parti d’Europa, e per questo i produttori e i rivenditori di tabacco stanno lottando per abolire questa proposta di legge.
Queste proposte di legge non solo hanno un impatto negativo sulla nostra industria e sui consumatori, ma vi è anche un costo addizionale proibitivo di attuazione di queste politiche restrittive.

La nostra industria ha bisogno di conservare ed incrementare lo sforzo per combattere l’attuazione di simili proposte di legge e, a tal fine, è stato raggiunto un accordo tra le due aziende, la Samuel Gawith e Gawith Hoggarth, che, dopo 150 anni, si riuniranno in un’unica società.

Ciò avverrà a partire dal 18 marzo 2015.  
Questo significa che entrambe le attività commerciali rimarranno a Kendal nella Samuel Gawith, e chiuderemo la “The Kendal Brown House” trasferendo i macchinari, prodotti e il personale in spazi più ampi e moderni della Gawith Hoggarth. 
Qui il marchio Samuel Gawith continuerà ad essere prodotto senza alcun cambiamento.  
Il marchio Samuel Gawith vivrà ancora.
La riunificazione delle due case di Gawith assicurerà anche la continuità delle english mixture, in nessun altro posto è garantita la fornitura e la qualità della miscela tradizionale inglese.
Con l’unione dei due marchi insieme si otterrà un “tesoro” per il commercio del tabacco.
Questa operazione non solo porterà a combattere il cosiddetto “tobacco corner”, ma rafforzerà i marchi di entrambe le aziende dando un futuro più sicuro e forte al commercio.

Cordiali saluti
Bob Gregory[filefield-onlyname-original]

 

 

 

 

bob-gregory-gawith