[filefield-onlyname-original]

 

Prolungato l’accordo di sponsorizzazione con il brand di Philip Morris

Ferrari e Marlboro, insieme fino al 2015!

 

La transazione porterà nelle casse Ferrari 500 milioni di dollari


La Ferrari in Formula Uno continuerà a chiamarsi “Scuderia Ferrari Marlboro” almeno fino al 2015. L’accordo con la Philip Morris International è stato prolungato ulteriormente, nonostante, di fatto, sia impossibile mostrare in nessuna forma il marchio del celebre produttore di tabacco.

Il precedente accordo, siglato nel 2005, sarebbe scaduto al termine di questa stagione. Ora, il Cavallino, iscritto in Formula Uno col nome “Ferrari Marlboro” ha annunciato che suo rapporto con il marchio di sigarette – che perdura dal 1994 – è destinato a continuare per altri cinque anni. La trattativa porterà nelle casse della “Casa di Maranello” circa 500 milioni di dollari, pari ad almeno 350 milioni di euro.

L’intesa di collaborazione è stata allungata nonostante le leggi anti-tabacco in vigore in Europa e nella maggior parte del mondo, che proibiscono dal ormai sei anni qualsiasi tipo di pubblicità di aziende legate al tabacco nel mondo della Formula Uno. Lo scorso anno, la scuderia Ferrari era stata costretta ad abbandonare anche il tradizionale “codice a barre” che compariva su monoposto e tute dei piloti, in quanto ritenuto troppo richiamante al marchio Marlboro. Intanto, da quest’anno, il team di Maranello ha adottato un nuovo logo, creato “ad hoc” per la Formula Uno e che ricorda in maniera neanche troppo velata quello originale di Marlboro.

Sponsorizzazioni anche in casa Lotus: il team britannico ha siglato un nuovo contratto di collaborazione con General Electric, che apparirà sulle monoposto e nelle infrastrutture a partire dal prossimo Gran Premio di Inghilterra.

 

[filefield-onlyname-original]