Chi di voi ha mai fumato i sigari Backwoods?

Sono sigari mass-market aromatizzati venduti (in buste) in tutto il mondo, dalla facile fumata e realizzati con miscele di tabacco da pipa. Basandosi su questo concept, Mac Baren ha pensato di sviluppare dei tabacchi dedicati appositamente alla pipa: orientativamente arriveranno in Italia verso novembre, in busta da 20 gr. e al prezzo di circa € 2,50.
Di seguito vi lascio qualche dettaglio dato dal produttore.

Appena saranno disponibili in tabaccheria, li comprerò e li proverò per voi: al momento ho ricevuto delle anticipazioni e un assaggio che valuterò attentamente nell’arco delle prossime settimane.

“Backwoods River” Cod. 3623: Questo tabacco da pipa è molto facile da maneggiare grazie al taglio special: un mix di selezionati tabacchi Virginia, Burley e tabacchi Orientali, che vengono miscelati per ottenere il tipico American Blend. Esperti Master Blender hanno ideato questa miscela e ne seguono la produzione costantemente.

“Backwoods Mountain” Cod. 3624 (qui sotto riporto una foto in anteprima): Un tabacco da pipa di taglio robusto lavorato da artigiani esperti, dalla fumata corposa e decisa. La miscela è un tipico tabacco American Blend contenente Virginia, Burley e tabacchi Orientali accuratamente bilanciati. Il taglio del tabacco è ottimizzato per una facile preparazione.

“Backwoods Forest” Cod. 3625: Un tabacco da pipa miscelato con tabacchi Virginia, Burley e tabacchi Orientali sviluppato per un fumata delicata. Una lavorazione particolare e un taglio speciale rendono questo tabacco molto facile da maneggiare, proprio come un tipico American Blend.

Backwoods Mountain

Sono il fondatore di GustoTabacco: il primo Blog italiano sul lento fumo ed il buon vivere. Scrivo tutte le recensioni del blog e ne supervisiono tutti i contenuti.

  • Cesare

    Interessante, quando si prevede che saranno disponibili?

  • c.zerbini

    Li ho visti in tabaccheria….hai già avuto modo di provarli?

    • Ciao!
      Sì, li ho fumata.
      Dalla prossima settimana comincio a pubblicare le recensioni.

      • c.zerbini

        Grazie mille, gentilissimo.
        Attenderò di leggerti.