Via Scipione Lapi, 2C, 06012 Città di Castello
T.
348.6030025 | 338.75
W.

Dalla comune passione per i sigari di quattro amici, nasce a Città di Castello il “Cigar Club Valtiberino”, per chi, adulto e consapevole, vuole condividere il fumo lento e di qualità, nel nome del piacere e dello stile. I soci fondatori sono Raffaele Rosmini (Presidente del Club), Lorenzo Giombini (Vicepresidente), Nicoletta Mioranza (Tesoriere) e Laura Antonelli (Segretario), che hanno condiviso la voglia di vivere insieme il piacere di un fumo responsabile, consapevole e diffondere la conoscenza di un prodotto che ha un legame profondo con le tradizioni della vallata, nella quale la coltivazione del tabacco ha rappresentato e rappresenta un importante volano economico.

Il Club, che ha sede presso il ristorante tifernate “Dagamò”, si propone di creare opportunita’ di ritrovo per quanti nutrono la passione per il sigaro e apprezzano la filosofia di vita che si accompagna a questo piacere, quella di una conversazione intima, accompagnata magari dal buon bere e dall’ascolto di musica di qualità. 

Per i soci, una volta al mese, sarà organizzato un incontro per degustare le varietà più pregiate di sigari in commercio, con l’ideale abbinamento di un bicchiere di rum e la colonna sonora dei migliori brani jazz, e verranno proposti corsi da catador (maestro conoscitore del sigaro) per approfondire la storia e le caratteristiche del prodotto.

Il Club fa parte della “Cigar Club Association”, Associazione Nazionale che riunisce i migliori Cigar Club d’Italia e migliaia di appassionati del “fumo lento”.

 

Contatti: 

[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]