Lunedì 17 maggio 2010 è nato a Lugano il Buena Vista Cigar Club, dall’idea di tre appassionati del cubano.

Luogo di ritrovo prediletto dei soci del Club è il bar Havan Deck dell’hotel Parco Paradiso di Lugano, con splendida vista sul golfo della città. L’ambiente raffinato e dalle atmosfere cubane è la location ideale per le degustazioni dei sigari.

Scopo del Club, che non ha nessuna mira lucrativa, è quella di diffondere la cultura del sigaro, di organizzare incontri fra estimatori provenienti dal Ticino, ma anche dalla vicina Italia, di socializzazione e convivialità fra amici e conoscenti.

Fumare un sigaro è sicuramente un momento di relax, ma non solo: può essere una pausa meditativa, del singolo o comunitaria, permette di valorizzare la buona cucina, spinge a ricercare i migliori abbinamenti enogastronomici e facilita la discussione sia di temi attuali, che di arte, cinema e tauromachia.

L’iscrizione è aperta a tutte le persone che abbiano compiuto 18 anni di età, generalmente segnalate da un altro socio.

L’appartenenza al Club si può richiedere tramite e-mail al nostro indirizzo [email protected] oppure direttamente durante un nostro evento. Gli eventi vengono, di norma, segnalati sul sito internet www.buenavistacigarclub.ch oppure sul profilo di Facebook (facebook.com/cigarclub.lugano). Tuttavia l’iscrizione è subordinata ad accettazione da parte del gruppo direttivo.