Hublot-Classic-Fusion-Forbidden-X2

La maison di lusso svizzera Hublot ha presentato recentemente a Dubai un orologio dedicato alla collaborazione con la celebre manifattura di sigari di Arturo Fuente, il King Power ForbiddenX.

Per una presentazione così importante è stata scelta la sfavillante cornice di Dubai per il lancio dell’orologio di lusso ForbiddenX.
Questo è il secondo modello nato dalla partnership tra l’azienda di orologi e Arturo Fuente.

Per l’evento inaugurale sono stati invitati i più grandi esperti di sigari e collezionisti di orologi della regione degli Emirati Arabi Uniti presso l’hotel di lusso One&Only The Palm, con un’ambientazione cubana ricreata per l’occasione.

I modelli “Arturo Fuente ForbiddenX” hanno nel quadrante delle vere foglie di tabacco, proprie le stesse che vengono utilizzate per la produzione del sigaro che ne porta il nome.
Queste foglie di tabacco sono state lavorate in Svizzera dagli ingegneri della Hublot affinché potessero inserirle nei quadranti grazie ad un procedimento tecnico a base di resina epossidica che le rende rigide e le stabilizza.

Il cofanetto che contiene l’orologio è al tempo stesso un humidor completo di igrometro, realizzato appositamente da Hublot al fine di regolare l’umidità per una conservazione ottimale dei sigari.
Gli orologi “Arturo Fuente ForbiddenX”, di 45 mm di diametro, sono realizzati nei toni del marrone che si armonizzano alla perfezione con le foglie di tabacco del quadrante. Dotati di lunetta in ceramica marrone, sono disponibili in 4 diverse versioni: una versione in titanio, una versione in ceramica nera, una versione in King Gold (il famoso oro rosso di Hublot che contiene il 5% di platino che gli conferisce un rosso più intenso e lo rende ancor più prezioso) e una versione più lussuosa dotata di movimento tourbillon. L’insieme è completato da un cinturino di vitello tono su tono color tabacco, con il simbolo esclusivo ForbiddenX.

I prezzi di questi orologi? Superano giustamente i € 20.000!

 

Hublot_Forbidden_X_Dubai_arturo_fuente