Davidoff_Nicaragua_cigar

Viaggio verso Davidoff Nicaragua

Ispirati dallo spirito pionieristico di Zino Davidoff, alla Davidoff Sigari si sono dati la missione di offrire ai moderni appassionati un’ampia gamma di esperienze sensoriali e di momenti di piacere derivanti dal fumare un sigaro. Gli esperti della Davidoff, guidati dal maestro miscelatore Hendrik “Henke” Kelner, esplorano senza sosta ogni opportunità di creare nuove e diverse modalità per garantire che il tempo dedicato a ogni singolo sigaro Davidoff sia piacevole e ricco di splendide sensazioni.

Per far fronte a questa sfida, Henke e la sua equipe sono partiti per il mondo, alla ricerca delle tipologie di tabacco che permettessero di creare un sigaro unico. La ricerca si è conclusa nei campi di tabacco del Nicaragua. Preparare, conciare e invecchiare questo tabacco per 10 anni con l’esperienza unica degli artigiani Davidoff nella Repubblica Dominicana ha dato modo di “domare” le sfumature più selvagge del tabacco del Nicaragua, mettendo a punto una miscela ricca di intensità ed emozioni forti, oltre a tutta la ricercata raffinatezza che ci si aspetta da Davidoff.

La nuova gamma Davidoff “Nicaragua” sarà disponibile in tre formati:
Toro (5 1/2 pollici x 54 ring gauge),
Robusto (5 x 50),
Short Corona (3 3/4 x 46).

La miscela combina una capa di Havana seed di 10 anni con una capote di Jalapa, mentre la tripa si compone di una miscela di tabacchi da Estelí, Condega e dalla regione vulcanica di Ometepe.

Davidoff “Nicaragua” sarà disponibile esclusivamente in quantità limitate ogni anno. “Si tratta di un passo importantissimo, che ci porta a espanderci in un nuovo territorio“, ha affermato Hans-Kristian Hoejsgaard, CEO di Davidoff. “Volevo creare prodotti che non fossero necessariamente specifici per la loro origine, o vincolati rigidamente a un determinato luogo. Davidoff è un marchio, non un territorio.

Il lancio ufficiale di Davidoff Nicaragua è stato in occasione della IPCPR del luglio 2013, negli USA.

davidoff-nicaragua-robusto