whisky club italia cover

Whisky Club Italia di Claudio Riva e GustoTabacco iniziano una nuova collaborazione

Sin dalla fondazione di GustoTabacco, ma ancor di più dalla costruzione del GT Club, abbiamo puntato a offrire contenuti e servizi utili ed approfonditi, sempre speciali ed esclusivi.

Il mondo del tabacco è molto vario e, dopo aver approfondito vari argomenti sui prodotti da fumo, abbiamo cominciato anche ad esplorare il mondo degli abbinamenti.

Nel 2018, abbiamo pubblicato il libro “Gusto Italiano”, un percorso di abbinamenti tra sigari italiani e drinks avvalendoci dell’esperienza del barman Ivan Forti.

Più di recente, il sommelier Mirko Pastorelli ha iniziato un percorso di degustazione e approfondimento per quanto riguarda il mondo del vino.

Oggi annunciamo una nuova collaborazione con Claudio Riva, il massimo esperto di whisky in Italia, un personaggio di rilievo a livello internazionale.

Claudio è fondatore e presidente del Whisky Club Italia, una realtà molto vivace radicata sul territorio con più di 11.000 iscritti e che certamente molti di voi conoscono.

A partire dalle prossime settimane, pubblicheremo con regolarità i suoi contributi sul mondo dei whisky: cominceremo con una pratica guida alla corretta degustazione per poi scoprire, nel dettaglio, singoli prodotti con abbinamenti di sigari e miscele per pipa consigliati da noi.

Continuate a seguirci, abbiamo in programma nuovi progetti per i soci del GT Club! 

Daniele

Brochure Whisky Club Italia

Avatar

Sono il fondatore di GustoTabacco: il primo Blog italiano sul lento fumo ed il buon vivere. Scrivo tutte le recensioni del blog e ne supervisiono tutti i contenuti.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"