toscano-pastrengo

Si chiama Patrengo ed è il sigaro dedicato al bicentenario dell’arma dei Carabinieri. 

Il nuovo prodotto di Manifatture Sigaro Toscano è in arrivo nelle tabaccherie.

(Qui l’articolo alla recensione)

Roma, 14 marzo 2014 – E’ arrivato nelle tabaccherie il Pastrengo, il nuovo sigaro in edizione limitata realizzato da Manifatture Sigaro Toscano. Dedicato ai 200 anni dell’Arma, il nome trae origine dalla località dove i Carabinieri, durante la Prima Guerra d’Indipendenza del 1848, effettuarono una memorabile carica a cavallo. 

Sono poche le realtà del nostro Paese con due secoli di storia alle spalle, capaci di mantenere vivi i propri valori ed essere sempre un punto di riferimento riconosciuto e rispettato.  Fra questi simboli vi è l’Arma dei Carabinieri, che in questo 2014 celebra il suo bicentenario. Il Re di Sardegna, Vittorio Emanuele I di Savoia, la istituì nel 1814. Una data, tra l’altro, così vicina alla nascita dello “stortignaccolo”, il sigaro realizzato nella manifattura tabacchi di Firenze. 

Fatta di storia, tradizione e di gesta indimenticabili, l’Arma rappresenta da sempre un punto di riferimento per tutti gli italiani e non solo. Essa ha saputo innovarsi, restando al passo coi tempi e avvicinandosi così alle nuove generazioni. Oltre alle grandi funzioni di difesa dello Stato e della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, l’Arma fornisce ogni giorno un contributo insostituibile e professionale in molteplici ambiti tra cui: la tutela della salute, dell’ambiente, la protezione del patrimonio culturale, la tutela del lavoro, la prevenzione e repressione delle frodi nel settore agroalimentare.

Per celebrare il bicentenario – d’intesa con il Comando Generale dell’Arma – Manifatture Sigaro Toscano ha quindi realizzato il nuovo sigaro Pastrengo, dedicandolo a un’Istituzione esempio di perfetto connubio tra valori, modernità e tradizione. Una nuova iniziativa dell’azienda, che è parte del Gruppo Industriale Maccaferri, per celebrare le migliori tradizioni italiane.

toscano-pastrengo-confezione

Prodotto a Lucca in edizione limitata, il Pastrengo è un sigaro a stagionatura lunga, con una pancia robusta, gusto forte e intenso. 

Confezione Prezzo
Confezione da 10 pezzi   € 25,00
Confezione da 2 pezzi   € 4,50