INFORMATIVA SULLA PRIVACY:
Informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 in materia di “tutela dei dati personali”. Tutti i dati forniti dall’utente sono necessari per usufruire del servizio. Titolare di tali dati di registrazione sarà GustoTabacco.
TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Lungi dal voler indurre al fumo, questo spazio vuole rappresentare un punto di incontro per chi, fumatore adulto e consapevole, vuole condividere la cultura del fumo lento e di qualità, nel nome del piacere e dello stile.
Ricordiamo che, al di là di ogni valutazione personale, rimane un punto fermo il fatto che il fumo nuoce gravemente alla salute!
Accedendo a “GustoTabacco” , l’utente accetta di essere vincolato legalmente alle seguenti condizioni d’uso. Se non accetti di essere limitato legalmente alle condizioni d’uso seguenti non utilizzare i servizi offerti da “GustoTabacco”. Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, benché sia opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l’uso continuato dei servizi di “GustoTabacco” implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.
REGOLAMENTO
INTRODUZIONE
Benvenuti nel sito di GustoTabacco.
GustoTabacco nasce con l`intenzione di essere un punto di incontro di appassionati del “Fumo Lento”.
GustoTabacco è un sito web tematico, suddiviso in sezioni riguardanti ognuna uno specifico argomento ed è a disposizione degli appassionati per discussioni riguardanti il sigaro, la pipa e il suo mondo.
Per tutti gli argomenti non riguardanti il mondo del fumo lento nel suo specifico è a disposizione degli iscritti vari rubriche di interesse collettivo.
Non sono graditi all’interno degli articoli e a maggior ragione nelle altre sezioni messaggi riportanti polemiche politiche o religiose.
In GustoTabacco vige la massima libertà di pensiero nei limiti dell’educazione e della civile dialettica.
La moderazione è a cura dello Staff di GustoTabacco composto dal responsabile e dai moderatori da egli nominati.
Articolo 1: Accettazione del regolamento, iscrizione ed accesso al forum.
GustoTabacco è liberamente consultabile e non vi sono aree riservate a gruppi di utenti se non quelle riservate per esigenze organizzative all’amministrazione e ai moderatori del sito.
L’iscrizione al sito di GustoTabacco è libera e gratuita e non comporta alcun obbligo da parte dell’utente salvo l’accettazione del presente regolamento che costituisce pertanto condizione necessaria per l’iscrizione.
Procedendo con la registrazione a GustoTabacco il regolamento è accettato dall’utente senza riserva alcuna ed in tutte le sue parti, e contestualmente l’utente stesso si impegna ad accettare le modifiche future, annunciate di volta in volta in quest’area del sito.
Gli iscritti a GustoTabacco sono tenuti a prendere visione di ogni modifica al regolamento ogni qualvolta venga annunciata. Le modifiche del regolamento si intendono accettate da ciascun utente per il solo ed unico fatto di essere state messe a conoscenza dell’utente stesso mediante pubblicazione nell’apposita sezione del sito.
La mancata conoscenza del regolamento al momento dell’iscrizione e delle successive variazioni non è considerata in alcun caso elemento attenuante od esimente delle responsabilità dell’utente stesso nei confronti dell’amministrazione, della moderazione del sito o di soggetti terzi, nessuno escluso. Pertanto ad eventuali provvedimenti disciplinari presi nei confronti dell’utente da parte dell’Amministrazione di GustoTabacco e dei Moderatori non potrà mai essere opposta la mancata conoscenza del regolamento del sito.
Nel caso un utente non sia in accordo con qualche modifica al regolamento, può contattare lo Staff di GustoTabacco e chiedere il blocco del proprio account.
Articolo 2: Messaggi e responsabilità
Ogni messaggio e articolo riflette il punto di vista e le opinioni dell’utente che lo ha inserito.
Con il perfezionamento dell’iscrizione l’utente assume ad ogni effetto di legge la piena, diretta e personale responsabilità, sia sul piano civile che penale, del contenuto dei messaggi inseriti.
Nessuna responsabilità potrà in nessun caso essere attribuita a GustoTabacco e al suo Staff, che non sono pertanto in alcun modo responsabili di quanto scritto dagli utenti.
Ogni messaggio inserito in GustoTabacco che violi il presente regolamento può essere soggetto a modifica, cancellazione o chiusura ad insindacabile giudizio dell’Amministratore del sito e dei Moderatori.
L’autore del messaggio non conforme al regolamento può essere soggetto a vari provvedimenti da parte dello Staff, fino ad arrivare all’esclusione del sito di GustoTabacco.
Essendo di fatto impossibile il monitoraggio di GustoTabacco da parte dei moderatori 24 ore su 24, l’utente che si ritenga offeso da un messaggio inserito da un altro utente, o che noti una violazione di qualsiasi genere, è invitato a non rispondere sul sito, ma a segnalare immediatamente il messaggio e il suo autore allo Staff, che si prenderà cura di esaminare quanto scritto e prendere opportuni provvedimenti.
L’anonimato è consentito ma non particolarmente gradito. L’eventuale denuncia, o protesta, di un partecipante che non si firma, avrà ovviamente minor rilevanza rispetto a quella di un partecipante che si firma.
Non sono graditi all’internodegli articoli messaggi riguardanti polemiche politiche o religiose.
Articolo 3: Norme di comportamento
Per una coesistenza quanto più possibile pacifica e gradevole, lo Staff di GustoTabacco fa affidamento principalmente sul buon senso e sullo spirito di collaborazione degli iscritti.
In ogni caso, onde evitare dubbie interpretazioni, sul sito GustoTabacco è assolutamente vietato:
* Inserire immagini o altri contenuti a sfondo pornografico.
* Insultare, minacciare, o attaccare personalmente, in qualsiasi forma, qualsiasi utente o membro dello Staff GustoTabacco
* Diffamare persone, aziende o altri soggetti, soprattutto se da parte di utenti anonimi.
* Chiamare in causa parti che non possono rispondere, soprattutto se da parte di utenti anonimi.
* Pubblicare contenuti a sfondo razzista o contenenti ogni tipo di apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
* Offendere istituzioni di qualsiasi genere o confessioni religiose.
* Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito di GustoTabacco, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
* Inserire codici seriali e/o copie (anche link) di software commerciali.
* Inserire collegamenti a siti esterni contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.
* Promuovere un qualsiasi atteggiamento illegale, quali ad esempio la compravendita di tabacchi falsi o la compravendita di tabacchi per corrispondenza.
* Inserire messaggi non attinenti al thread in cui sono inseriti.
* L’uso e l’abuso di polemiche e volgarità.
* L’uso e l’abuso dei messaggi privati negli articoli, delle firme automatiche e delle informazioni del profilo personale per infastidire o insultare altri utenti, polemizzare o qualsiasi altra cosa violi questo regolamento.
* I flame intesi come tutti quei comportamenti deliberatamente provocatori od offensivi, messi in atto per il gusto di creare polemiche sul sito;
* Lo spam inteso sia come: a) reiterato inserimento di messaggi privi di contenuto, con il solo scopo di incrementare il proprio contatore dei post, b) deliberata e ripetuta pubblicità di qualunque natura. E’ permesso l’inserimento di news provenienti da altri siti, così come l’inserimento di link esterni, ma tali pratiche devono essere attinenti agli argomenti trattati e non una forma di pubblicità.
* Qualsiasi atto o atteggiamento che violi le leggi tempo per tempo vigenti in Italia.
Articolo 4: Leggibilità
Per una maggiore leggibilità del sito, in nessun caso il titolo di un messaggio o il messaggio per intero dovrà esser scritto tutto MAIUSCOLO, tutto colorato, tutto in grassetto, o tutto in dimensioni che non siano quella standard.
Non è consentito inoltre inserire firme troppo grandi che peggiorano la leggibilità del sito.
Lo Staff si riserva il diritto di modificare la firma di un utente, qualora questa non sia coerente con la linea di condotta nel sito o possa infastidire la sensibilità di altri utenti.
E’ vietato inoltre utilizzare la firma per l’inserimento di annunci di vendita o pubblicitari.
Nel sito è gradito l’uso appropriato della lingua italiana e sono gradite le modalità di espressione chiare e comprensibili a tutti.
Non è gradito l’uso di abbreviazioni stile SMS o abbreviazioni con K ed X per non rendere difficoltosa la lettura degli interventi.
Avatar, titoli e firme dei messaggi sono considerate, ai fine del comportamento degli utenti, parte integrante dei messaggi.
Devono essere conformi al regolamento anche le informazioni fornite tramite il profilo personale.
Articolo 5: Moderazione
La moderazione è a cura dello Staff di GustoTabacco composto dal responsabile e dai moderatori da egli nominati.
Verrà chiusa, modificata o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino rispettosi di questo regolamento. Se nel corso della discussione l’articolo dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga più opportuno.
Lo Staff del sito di GustoTabacco è autorizzato a modificare titoli e contenuti dei messaggi, al fine di correggere errori di ortografia, sintassi dei comandi, link e quant’altro possa migliorare la leggibilità dei messaggi o correggere violazioni al presente regolamento e agli eventuali regolamenti delle singole aree. Lo Staff del sito è autorizzato a spostare le discussioni nelle aree ritenute più appropriate. Lo Staff del sito è autorizzato a scindere o unire discussioni quando ritenuto opportuno.
Articolo 6: Ban e sospensioni
La violazione del presente regolamento può portare a diversi tipi di intervento sull’utente da parte dello Staff, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, a seconda della gravità della violazione:
* Ammonizione (violazione non grave)
* Sospensione temporanea (somma di ammonizioni o violazione più grave)
* Ban (violazione molto grave, esclusione a tempo indeterminato)
Nel caso in cui un utente venga bannato permanentemente dal sito o venga sospeso a tempo determinato, non può reiscriversi con altro nickname, essendo bannati non i nickname ma le persone. Qualora un utente bannato o sospeso si reiscriva al sito e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato permanentemente e perderà definitivamente il diritto a tornare sul sito anche nel caso in cui gli era stata inizialmente assegnata solo una sospensione temporanea.
Qualora l’utente bannato permanentemente continui a reiscriversi, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul sito si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all’autorità competente e al provider utilizzato.
Una notifica automatica firmata GustoTabacco contenente le argomentazioni che hanno maturato la decisione sanzionatoria verrà inviata all’interessato.
Articolo 7: Chiarimenti e contestazioni
L’operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del sito.
E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del sito. Eventuali richieste di chiarimenti o segnalazioni di comportamenti scorretti vanno effettuate, in maniera civile, tramite e-mail, messaggio privato (PM) o tramite programma di messaggistica istantanea, in ogni caso sempre in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal sito secondo l’insindacabile giudizio dello Staff
Articolo 8: Richiesta di Pubblicità
La pubblicità è permessa solo su accordi con gli amministratori del sito.
Contatti per GustoTabacco:
CEO Daniele Vallesi: [email protected]
Elicos snc: [email protected]
Proseguendo la registrazione manifesti di ACCETTARE IL REGOLAMENTO e ti impegni a rispettarlo per tutto il periodo in cui frequenterai www.gustotabacco.it .
Inoltre dichiari di ESSERE MAGGIORENNE.
Ti ricordiamo che le dichiarazioni false sono perseguibili a norma di legge.
Ti ricordiamo che le dichiarazioni false sono perseguibili a norma di legge.
Ti ricordiamo che a fini di controllo, sono registrati gli IP con cui ti colleghi al sito e che saranno forniti alla polizia postale nel caso questa ne faccia richieste per indagini a seguito di denunce per violazioni della legge.