I forum sono uno strumento tecnologico che si potrebbe persino definire antico e, per certi versi, farne oggi il centro di una community è quasi come andare a lavoro in carrozza. Eppure la Compagnia del Tabacco è ancora vivo e vegeto, pronto a stupire i fumatori con un’iniziativa unica a livello globale.
Per il decennale della community, infatti, è stata appena annunciata un’iniziativa che sta già facendo molto rumore in Italia e all’estero.
La Pipa del Decennale sarà infatti frutto di una collaborazione tra due realtà d’eccellenza, ai vertici della produzione artigianale italiana: Ardor e Radice.
Come raccontano sul forum, dopo una lunga fase progettuale è arrivato «il colpo di fulmine: scegliamo due forme tipiche degli artigiani e che hanno fatto parte della storia del forum e chiediamo agli artigiani di dar vita a una cosa che, per quanto ne sappiamo, è totalmente nuova nella storia per una SERIE DI PIPE: un artigiano sbozza la sua forma tipica e la fa rifinire all’altro con una finitura caratteristica ed esclusiva di quest’ultimo».
Il risultato potete vederlo nelle foto: le due pipe, una Totò Radice con finissaggio Meteora di Ardor e una Marlowe Ardor, con finissaggio Underwood di Radice!
La MARLOWE, una forma iconica, tipica e super funzionale, che fonde la praticità, la comodità e la finezza. Pensata negli anni Ottanta da Dorelio Rovera per la serie dei grandi detective, è una Dublin non eccessivamente alta, ma ben strutturata, capiente, con cannello ovale e una larga vera argento. Già protagonista della prima pipa del forum nel lontano 2015.

La TOTÒ, il marchio di fabbrica dei Radice, forse la loro forma più desiderata e pregna della storia del marchio, a partire della generazione del grande Luigi, che dapprima lavorò e perfezionò la 55 di Castello, per poi portare con sé la sua essenza e declinarla alla sua maniera, con quel mento a punta e quella linea fiera. Un classico!


Le ordinazioni sono aperte a tutti, per i dettagli e le istruzioni potete leggere qui: PIPA CDT 10 YEARS
