Birra Bionoc Pescanoc’ cover

Birra Bionoc Pescanoc’

Birrificio: Bionoc
Grado alcolico: 4,5°
Bottiglia: 33 cl
Prezzo: € 6,00
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo trentino, lievito, pesche 20%

Dal sito del produttore: “200 grammi litro di pura polpa di pesche si uniscono al malto ed al luppolo per creare qualcosa di assolutamente rinfrescante e dissetante.”

Coniugare frutta e birra è sempre un azzardo, è un equilibrio difficile da ottenere: in questo caso il birrificio Bionoc’ ha in effetti ottenuto qualcosa di molto interessante, anche se questa birra non è molto indicata per abbinamenti con i sigari.
Stappata la bottiglia e versata la birra nel bicchiera, la schiuma è leggera. Al naso i sentori fruttati alla pesca sono ben riconoscibili.
In bocca risulta correttamente acida, non eccessivamente, e con sentori citrici simile al limone, l’aroma di pesca è un po’ debole. È una birra che risulta molto leggera, rinfrescante e adatta per l’estate.

L’abbinamento con il sigaro Don Pepin Garcia Series JJ Selectos è stato un po’ azzardato, più che altro una sperimentazione…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GustoTabacco (@gustotabacco.it)

Sono il fondatore di GustoTabacco: il primo Blog italiano sul lento fumo ed il buon vivere. Scrivo tutte le recensioni del blog e ne supervisiono tutti i contenuti.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"