Humidor: questo progetto nasce per chi ha apprezzato l’idea del portapipe, ma fuma sigari, mantiene infatti la stessa impronta di design del precedente progetto. Particolare è la possibilità di sistemare i sigari in verticale, ma nulla vieta di appoggiarli orizzontalmete sul piano ondulato, nella maniera più classica.
E’ in legno, verniciato all’esterno e all’acero naturale all’interno, per non rovinare i sigari che vi saranno appoggiati.
E’ chiuso da uno sportellino in plexiglass semitrasparente, che consente di vedere all’interno, ma lascia passare poca luce per non danneggiare il contenuto; ho pensato ad un vivace colore arancio, ma può essere personalizzato in base alle preferenze di ciascun fumatore. All’interno è dotato del consueto umidificatore e dell’igrometro che ne verifica il corretto funzionamento.
![[filefield-onlyname-original] [filefield-onlyname-original]](http://www.gustotabacco.it/wp-content/uploads/2011/08/humidor_b.jpg)
![[filefield-onlyname-original] [filefield-onlyname-original]](http://www.gustotabacco.it/wp-content/uploads/2011/08/humidor_c.jpg)
![[filefield-onlyname-original] [filefield-onlyname-original]](http://www.gustotabacco.it/wp-content/uploads/2011/08/18b.jpg)