logo procura

Acquisti in internet, multata acquirente. 

La Procura di Brescia, indagando sul traffico illecito di tabacchi on-line, ha inviato la Guardia di Finanza a notificare un verbale con il quale si contesta il reato di contrabbando a una signora che aveva acquistato alcuni sigari da un sito internet.

Il sito in questione www.cigarsclub.it, oggi posto sotto sequestro, offriva la possibilità di acquistare tabacchi di diverso genere. Molte altre sono le persone che si trovano ad avere guai seri con la giustizia semplicemente per aver usufruito di questo illegale servizio. Ma la legge si sa, non ammette ignoranza e sul territorio Nazionale l’unico modo di acquistare tabacchi legalmente è quello di recarsi di persona in tabaccheria, la normativa vigente è molto chiara su questo. Stiamo parlando di una azione che il nostro Codice Penale classifica come contrabbando e le sanzioni sono pesantissime sia a livello amministrativo che penale.

Diadema S.p.a., importatore e distributore esclusivo per l’Italia di sigari Habanos, sempre attenta al fenomeno del contrabbando e della contraffazione a tutela dei consumatori e dei propri clienti, è continuamente impegnata nel sensibilizzare l’illegalità di questo fenomeno, ma anche in un’opera di costante ricerca e segnalazione alla Guardia di Finanza e all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato di siti internet che propongono l’acquisto di sigari cubani e ad oggi sono già più di 100 i negozi on-line che Diadema S.p.a. ha segnalato alle autorità competenti

 

WWW.CIGARSCLUB.IT

PROCURA DELLA REPUBBLICA
DI BRESCIA

 

logo procura

Guardia di Finanza
NUCLEO DI POLIZIA TRIBUTARIA GENOVA

– Gruppo Tutela Economia –
Sezione Diritti Proprietà Intellettuale e Industriale

 

logo tributaria

SITO WEB SOTTOPOSTO A SEQUESTRO CON PROVVEDIMENTO NR. 21247/05 R.G.N.R. EMESSO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BRESCIA IN DATA 11.02.2009 A FIRMA DEL DOTT. PAOLO SAVIO – SOST. PROCURATORE.