Colección Habanos 2020 cover

Colección Habanos

H.Upmann
Super Magnum
Radiantes 56 x 180

La Colección Habanos è una prestigiosa linea di sigari contenuti in altrettanto prestigiosi humidor da tavolo a forma di libro. Questa linea uscì sul mercato per la prima volta nel 2001 quando il Cuaba Salomones fece capolino aggiungendo lustro al portafoglio dei prodotti di Habanos.
Disponibili solo nelle Casas del Habano hanno sempre incuriosito molti e, aggiungo con un po’ di divertito stupore, non sono conosciuti da tutti. In effetti la loro presenza è così effimera che molti non ne conoscono neanche l’esistenza. Ma anche per coloro i quali è risaputa l’esistenza poterne avere qualcuno tra le mani è cosa ben più rara.

Del marchio H. Upmann, della sua storia e dei premi ottenuti fin dalla sua creazione, ho parlato in un video che potete trovare sul nostro canale Youtube.
Il marchio è caratterizzato da sigari con forza che va da leggero a medio e, a mio avviso, sono tra i brand con il costrutto aromatico più riconoscibile. Anche questo brand ha subito una trasformazione che l’ha portato ad avere sigari di calibro sempre più importante, ma senza mai perdere le sue caratteristiche peculiari.
Inoltre ci sono sigari decisamente iconici come il Sir Winston (un Julieta n°2) che hanno fatto la storia; anche di questo trovate una video recensione sul canale.

Ma veniamo alle impressioni di fumata di questo prestigioso manufatto…

La recensione completa è disponibile solo per i soci del GT Club al seguente link.

La mia filosofia è quella Epicurea: piaceri necessari, ma non solo. Il cibo, le bevande la buona compagnia e del buon tabacco. Per molti la vera difficoltà è trovare il momento giusto: io non aspetto, me lo creo.