Birra Break Free Caesar cover

Birra Break Free Caesar

Birrificio: Optima Craft (CN)
Stile: American Pale Ale
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, frumento, luppolo, lievito.
Grado alcolico: 4,70%
Bottiglia: 33 cl
Prezzo: € 2,90

Descrizione del produttore: la Caesar si ispira al rinascimento birraio, partendo dagli Stati Uniti, ha conquistato negli ultimi anni anche l’Europa. Sono proprio i luppoli americani a caratterizzare questa birra, con i loro intensi aromi fruttati e resinosi ed il loro tipico gusto piacevolmente amaro.

Le etichette delle birre Optima Craft hanno tutte una grafica molto particolare. Questa Caesar è dedicata alla scimmia scassinatrice… la fantasia non manca al birrificio!

Stappata la bottiglia e versato il contenuto nel bicchiere, si forma una schiuma molto densa e compatta, da cui emergono profumi luppolati, di orzo e sentori fruttati che ricordano la mela verde.
Il colore è un giallo chiaro e limpido.
In bocca, ha un ingresso poco sapido e un’acidità marcata.
I primi sorsi sono accattivanti, la birra rilascia note di frutta tropicale simile ad ananas e agrumi, nel finale l’aspetto amaricante si sviluppa di più con sensazioni di tostatura molto persistenti.

La Break Free Caesar è una birra poco equilibrata, l’acidità è particolare e aromaticamente non è molto ricca, ma comunque si lascia bere facilmente. Volendo la si può abbinare a sigari come il Macanudo Red e l’Antico Toscano.

 

banner Amazon