Plasticity West Coast Ipa cover

Plasticity West Coast Ipa

Birrificio: Garage Beer Co. (Spagna)
Stile: west coast ipa
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, frumento, luppolo, lievito
ABV: 6,7%
Prezzo: 3.90 euro

Ciao a tutti amici di GustoTabacco, dopo tempo immemore ritorno a scrivere di alcool e di birra!
Oggi ce ne andiamo in Spagna, precisamente a Barcellona, nel quartiere di Eixample e andiamo a bere da Garage Beer Co.

In frigo avevo questa Plasticity, una West Coast Ipa da 6,7%.
Alla vista ha un bel colore giallo carico e forma una bella schiuma di colore bianco. Al naso c’è un’esplosione di frutta tropicale, come ananas e mango, pompelmo rosa come se piovesse e resinoso a secchi. Alla beva la birra ha un ingresso leggermente dolce, subito dopo risulta secca e amara. I sentori di ananas, mango e pompelmo si armonizzano alla perfezione con ciò che abbiamo avvertito inizialmente. Si avverte anche una nota balsamica, come di pino. L’amaro rimane presente in retrogusto e ha una notevole persistenza. Per brassare questa birra hanno utilizzato luppoli Cascade, Columbus, Citra e Simcoe e, oltre al malto d’orzo, hanno anche utilizzato quello di frumento per migliorare bevibilità e secchezza.
È infatti una birra che si fa bere molto bene, non scalcia in bocca e si fa amare sin dal primo sorso.
Mi son quasi sentito proiettato in California tra le palme, coi piedi nella sabbia a contemplare le ragazze in costume sulla Sunset Strip…

Canzone consigliata per la bevuta: Smash Mouth – Pacific Coast Party

Sigari consigliati: Plasencia Alma Fuerte Sixto II Hexágono, Aging Room Quattro Nicaragua Espressivo e Davidoff Winston Churchill Late Hour Churchill.

Al bar, come sapete, preferisco i sigaretti. Dalla mia selezione ho scelto: Signature Finos Filter G, Dannemann Samba e Mehari’s mini filter gold.

banner Amazon

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Nel corso degli anni ha sviluppato importanti esperienze all’interno di bar e locali, approfondendo le conoscenze nell’ambito della miscelazione e dei distillati attraverso la partecipazione a corsi e master in tutta Italia. Nell’ultimo periodo ha partecipato, anche in qualità di giudice, a concorsi e manifestazioni enogastronomiche.