Thomas-Henry-Huxley-gt

“Non c’è più danno in una pipa che in una tazza di tè. Potresti avvelenarti bevendo troppo tè verde oppure ucciderti mangiando troppe bistecche. Da parte mia, credo che il tabacco, con moderazione, addolcisca ed equilibri l’animo”

 

Thomas Henry Huxley (Ealing, 4 maggio 1825 – Eastbourne, 29 giugno 1895) è stato un biologo e filosofo inglese.
Fu un convinto sostenitore dell’evoluzionismo darwiniano, tanto da essere soprannominato il “mastino di Darwin”, tanto da battersi estenuamente per il superamento del fissismo teologico del suo periodo.
Charles R. Darwin scrisse di lui: “La sua intelligenza è rapida come il lampo e tagliente come il rasoio. È il miglior parlatore ch’io conosca e le cose che scrive non sono mai banali. Dalla sua conversazione non si sospetterebbe ch’egli possa far giustizia dei suoi avversari in modo tanto tagliente e decisivo. È stato un ottimo amico, sempre pronto a prendersi ogni sorta di fastidi per me. […] È un uomo meraviglioso, che ha lavorato sempre per il bene dell’umanità.”

Avatar

Sono il fondatore di GustoTabacco: il primo Blog italiano sul lento fumo ed il buon vivere. Scrivo tutte le recensioni del blog e ne supervisiono tutti i contenuti.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"