sigari Mombacho

Il CivitHabana accoglie i sigari Mombacho 

 

Il CivitHabana è veramente un cigar club attivo sul territorio nazionale! 
In pochi mesi ha organizzato vari eventi tra cui serate con produttori di sigari
E proprio di quest’ultima leggerete della fantastica serata.

 

L’invitato è stato un vecchio amico del CCA Claudio Sgroi, ex-insegnante di lettere, ex-responsabile per il brand Davidoff e attuale socio della Mombacho Cigar
Un ragazzo che da una passione nata per caso è diventato una persona professionalmente incredibile. 
Attualmente Claudio Sgroi ha la sua attività in Nicaragua e vive a Miami, negli USA. Dopo tanto peregrinare è tornato in Italia per le feste natalizie e ci siamo organizzati con lui per una serata per far conoscere i suoi sigari che ora sono in commercio solo in Canada e in Cina.

 

Il ristornate è stato il Mood, eccellenza di punta marchigiana! È stato servito un menù di pesce veramente unico, originale nella preparazione e ottimo da mangiare. Il vino non poteva che essere della cantina Monacesca del nostro socio Aldo Cifola, presentatore e valletta della serata.

I sigari offerti da Claudio sono stati due: il Mombacho Corto Short Robusto per l’inizio e una vitola Toro realizzata esclusivamente per l’evento a fine pasto.

 

Sgroi Antonietti Cifola minetti de giovanni

Durante il pasto Claudio ha presentato la sua azienda raccontando un po’ di storia sul marchio, qualche informazione generale sul tabacco e sul Nicaragua, sede della sua Mombacho. 
Quando è entrato nel dettaglio dei suoi sigari, sul come e perché vengono fatte certe scelte sul blend, suoi tipi di tabacco, sulla lavorazione e anche sul tipo di gusti che cerca lo stesso Claudio non sono mancate le tante domande che sono state fatte da molti dei 42 partecipanti, domande a cui Claudio ha saputo rispondere arricchendo ogni argomento con le sue esperienze fatte sul campo. 
Interessante anche il suo obbiettivo nella ricerca di un buon sigaro: il Mombacho deve diventare un sigaro di unicità e il suo metodo è cercare una liga che regali una grande persistenza di sapori alla fumata.
Per vedere la fotogallery della serata aprite il seguente link

 

Grazie a tutti quanti hanno permesso la realizzazione di questa serata e che hanno dimostrato ancora una volta che il mondo del lento fumo è una ricchezza che regala momenti di amicizia ed emozioni uniche al mondo!

ristorante mood