[filefield-onlyname-original]

Nasce dalla passione per i Sigari e il FumoLento , una nuova realtà nello scenario Lombardo: il Brixia Cigar Club.


Un breve ma intenso percorso caratterizzato da incontri e degustazioni, uniti sotto il filo conduttore della Convivialità, elementi essenziali che hanno creato un crescente interesse da parte di amici, conoscenti e appassionati….

Questo è quanto ha spinto un piccolo gruppo di Giovani Simpatizzanti, già Amici della Buena Vida di Brescia, a creare un Cigar Club (associato al Cigar Club Association Italia) che si prefigge di abbinare la Cultura del Fumo Lento alle Tradizioni Locali e alle realtà del Territorio.

Lo scopo è quello di dare un’identità territoriale ad un mondo che sta riscontrando sempre più appassionati, curiosi ed esploratori. Fra i tanti obbiettivi e aspirazioni spiccano:

• La possibilità di organizzare un Corso Catadores in collaborazione con Cigar Club Association.
• Ampliare le conoscenze nel mondo sigarofilo Nazionale e Internazionale.
• Proporre serate degustative con i migliori abbinamenti Eno Gastronomici.
• Stimolare la curiosità degli Associati.
• Divulgare la Cultura del Sigaro tramite riviste, seminari, video ecc..
• Condividere e partecipare agli eventi degli altri Club facenti parte del circuito del Cigar Club Association.

Quanto sopra con una veste meno formale rispetto al luogo comune legato al Classico Club.

Il Presidente Cristian Marini e i Soci Fondatori del Brixia Cigar Club Paolo Topa, Andrea Urbanis, Alessandro Masserdotti e Alessandro Bonisoli sono lieti di invitare tutti gli appassionati alla Cena di Presentazione del Club che si terrà il 25 Ottobre 2013 presso il ristorante “Al Serbatoio” in via Galilei, 4 a Brescia.

Durante la serata verranno illustrati nel dettaglio gli obbiettivi e le iniziative che il Club vuole intraprendere.

Si degusterà un gradito menù appositamente creato dal Ristorante e verrà fumato un sigaro particolare: Il Mercaderes di San Cristobal de la Habana (Edizione speciale per Casa Del Habano) del 2007 (Vitola 48×167).

Sarà possibile infine fare il tesseramento e diventare Socio del Brixia Cigar Club per poter condividere e partecipare attivamente al percorso di liete serate di cultura e relax del Club.

La quota di Adesione alla Cena di Presentazione è di 40€ fumatori – 30 € non fumatori. Sarà possibile effettuare il pagamento o presso la Tabaccheria Regy Alex Via Fornaci 56/C Brescia o ad un qualunque membro del Consiglio Direttivo o tramite bonifico bancario. Per ricevere le coordinate bancarie contattare la mail [email protected]

Gruppo FaceBook www.facebook.com/brixiacigarclub 

[filefield-onlyname-original]