neatpipe-party

Qualcosa di nuovo succede da Neatpipes!

Siamo lieti di annunciare il primo Show Internazionale organizzato da Neatpipes negli spazi della Fornace Curti a Milano dove ha sede Neatpipes Studio.
Neatpipes organizza ‘The Party’ all’interno del proprio progetto di ricerca sulla cultura della pipa, strutturando l’evento in due differenti momenti. 

Venerdi 4 Aprile, 2014, dalle ore 10 alle 18
incontro alla Fornace Curti.
Dalle ore 10 gli artigiani che poi esporranno durante il Pipe Show, lavoreranno insieme su alcune pipe, condividendo esperienza, trucchi e soluzioni. Gli artigiani lavoreranno sulla realizzazione di diverse pipe prevalentemente in coppia. L’obiettivo massimo della giornata sarà quello di realizzare una pipa con il contributo e la partecipazione di tutti gli artigiani.
Le placche di radica utilizzate durante la giornata verranno offerte dalla Segheria Manno.
Tutte le pipe realizzate durante la giornata di venerdi verranno esposte il sabato durante il Pipe show. 

Alle ore 14 verrà inaugurata l’esposizione della Collezione Privata “Caminetto, The Vintage Collection”.
La collezione verrà esposta all’interno dello Studio Neatpipes, che durante i due giorni verrà dedicato esclusivamente alla presenazione di queste 200 pipe realizzate tra il 1969 e il 1979 nel mitico laboratorio di Cucciago. Durante l’esposizione saranno visionabili una serie di documenti testuali e fotografici raccolti nel tempo.

Sabato 5 Aprile, 2014, dalle ore 11 alle ore 19 
Alle ore 11 avrà ufficialmente inizio il primo ‘NeatPipes Show’, all’interno del salone delle feste della Fornace Curti (l’Enclave), in Via Walter Tobagi 8 a Milano.
Gli artigiani esporranno ognuno una speciale collezione di pipe selezionate appositamente per l’evento.
In una stanza riservata all’interno dell’Enclave, Neatpipes presenterà oltre alla propria collezione, una Serie Limitata di 12 AeroBilliard con speciale vera in Argento e confezione in legno, realizzata da Radice per celebrare in questa speciale occasione, il primo anniversario dal lancio del 21 Marzo 2013.
La Collezione AeroBilliard verrà inoltre presentata, in contemporanea, sul nostro sito web Neatpipes.com.

Sempre all’interno dell’Enclave verranno proposte alcuni ‘Educational Display’, vetrine espositive con pipe provenienti da Collezioni Private, legate da una specifica tematica.
Una speciale vetrina verrà dedicata alle pipe di alcuni artigiani italiani emergenti.
L’esposizione avrà termine alle ore 19 circa

Alle ore 20:30 inizierà finalmente il Neatpipes Party, con Buffet salato e dolce, drink e musica fino alle ore 24 circa. 

Per chi avesse necessità di un hotel dove alloggiare a Milano, durante i giorni dell’evento, siamo lieti di comunicarvi che abbiamo stretto un accordo e quindi tariffe particolari, con l’Hotel La Spezia 4*, e l’Hotel Ca’ Bianca 4* nelle vicinanze della Fornace Curti.

Per informaziooni e per prenotare il vostro soggiorno vi invitiamo a contattare Andrea all’indirizzo [email protected].
Andrea si prenderà cura della vostra prenotazione e vi fornirà tutte le indicazioni necessarie.

Per qualsiasi altra informazione vi invitiamo a contattarci tramite email (CLICCA QUI) oppure telefonicamente al numero+390236553548

Vi aspettiamo a Milano! 

Luca di Piazza