el puro cigar club

Programma 2° trimestre 2015 del Cigar Club El Puro di Vicenza

Venerdi 3 Aprile 20:30 
Avremo ospite in sede Alex Pietrogiacomi giornalista e scrittore che ci parlerà del suo ultimo libro scritto intitolato: “Semplice, elegante. Piccolo prontuario ad uso del moderno gentleman” L’uomo, il maschio, nel corso dei secoli ha creato dei canoni su cui fondare tutta la sua esistenza da gentleman. Codici da seguire alla lettera oppure su cui poter liberare il proprio estro e gusto per il raggiungimento di un’interpretazione personale, ma mai volgare, dell’eleganza. Troppe volte però, soprattutto per i giovani che vorrebbero comincia rea comprendere lo stile maschile, ci si trova in un mare magnum di dogmi, tromboni, alterigia che sconforta e nulla più. In questo piccolo prontuario ci sono le basi per potersi avvicinare in modo “sano” e agevole all’eleganza maschile: dalla rasatura alla scelta e manutenzione delle scarpe e delle cravatte, dagli approfondimenti su dandy e snob no al fumo lento. E molto altro ancora. Un agile e, a volte, scanzonato manuale ad uso e consumo di chiunque, sia esso un esperto gentiluomo retrò piuttosto che un aspirante moderno gentleman. L’unica cosa richiesta per la lettura è un’intelligenza libera e curiosa.Durante la serata fumeremo H. Upmann Magnum 46 formato è Coronas Gordas con abbinamento Havana Club Selecciòn de Maestros. Costo della serata in sede 20 Euro.     

Venerdì 17 Aprile 20.30 
In sede proietteremo il video di James Suckling il massimo giornalista esperto di sigari a livello mondiale. Il suo amore per il tabacco ed in particolare quello cubano, lo ha portato a girare questo splendido film-documentario che è la testimonianza spontanea dell’entusiasmo che nutre per questo prodotto unico ed inimitabile che porta il nome di Habano! Durante il video degusteremo due Champagne molto interessanti  il primo porta il nome di Billecart-Salmon Brut Riserve maturo e generoso, ma leggero e con un equilibrio superbo e il secondo Bonnaire Tradition 33% Chardonnay 33% Pinot Nero 33% Pinot Meunier questa miscela di tre uve mostra la ricchezza e la diversitàdei Champagne.  I  posti per la degustazione sono limitati ad un massimo di 10. Costo della degustazione 10 Euro e sigaro libero.       

Venerdì 8 Maggio 20.00
Cena al circolo tennis Vicenza Strada Sant’Antonino, 63 il menu sarà il maialino allo spiedo seguirà i costi e il sigaro della serata.

Venerdì 22 Maggio 21.00
TOSCANO TRADIZIONE E INNOVAZIONE  Nella serata “Toscano” avremo con noi il Fummelier  Marco Prato, relatore del Club Amici del Toscano, che condurrà una degustazione di Toscano Originale Fatto a Mano, in abbinamento un  Brandy Villa Zarri, invecchiato 23 anni, 1988 millesimato con infusione di tabacco Kentucky (Emilia Romagna) descrivendo il mondo dei tabacchi Kentucky italiani e nordamericani, altre curiosità ed aneddoti legati al mondo del Toscano, del lento fumo e del vivere lento. Pensate di prendere il vostro Toscano Originale, assaporatene il profumo a crudo, controllate il tiraggio a sigaro spento e cominciate a sentirne il gusto in bocca poi, con calma, accendetelo e tirate le prime piacevoli boccate; questo sarà solo l’inizio di un viaggio in cui Marco,  il Fummelier, ci accompagnerà alla scoperta dei gusti e della tradizione del Toscano. Durante la serata saranno distribuiti alcuni gadget e riviste. Il costo della serata è di 20 €  

Venerdì 5 Giugno 20:30
Serata Noir “Cos’è il Noir? Già questa è una domanda difficile, perché definire il noir sarebbe come definire l’indefinibile. Potremmo dire che è “noir” tutto ciò che si pone in modo disincantato e privo di pregiudizi, a volte sfrontato e irriverente nei confronti di tematiche come la morte, l’amore, la passione, il tradimento, e non solo.  In particolare nella musica, questo concetto si è manifestato sempre sotto diverse forme, nel corso degli anni. Ascolteremo una carrellata di brani (con i relativi video): dalle colonne sonore dei film in bianco e nero degli anni ’40 ai polizieschi anni ’70, attraverso una serie di artisti stranieri ed italiani che si sono lasciati “contaminare” dal noir, svelando strade raramente percorse dalla musica mainstream, e sperando di suscitare interesse all’ascolto ed alla scoperta.     

Domenica 21 Giugno 12:00
CIGAR RELAX  LAKE 5° Edizione per coloro che si ricordano le vecchie edizioni di smoking & fisching con la scusa di volerlo fare in una giornata più calda abbiamo pensato di cambiare il nome dell’evento. Il ritrovo dei partecipanti è presso parcheggio “ laghetto berico” STR. DELLE CAPERSE. 51 con menù di pesce e sigaro libero. Costi e menu sono ancora da definirie  

Venerdì 5 Luglio 20:30
Serata presso Bar Borsa Piazza dei Signori 26.  Location estremamente carina, raffinata e finto/casuale. Si respira aria di session musicali e dj di una volta arredato con gusto con tanti oggetti vintage ampia scelta cocktail ai vini. in questa serata definiremo un prezzo unico che comprenda sia il cocktail che il sigaro. 

Info e Contatti
[email protected]