[filefield-onlyname-original]

Serata all’Hotel dei Laghi 

 

L’evento che abbiamo organizzato a Settembre è stato un magico momento di condivisione e di partecipazione al quale si sono uniti vari rappresentanti de club come il Berghem Pipa Club, L’Armellini Pipa Club, gli “Amanti della Pipa” di FaceBook, e ospiti d’onore come Mauro Cosmo (campione nazionale di varie gare di Lento Fumo) e dalla Svizzera Monica Dubini con il padre grande esperto nella preparazione di miscele e titolare della Tabaccheria Dubini, una tra le mie favorite se non la favorita in quanto offre una scelta di tabacchi e di pipe davvero ampia..

 

La serata inizia con un aperitivo nel quale gli ospiti hanno avuto modo di presentarsi perché all’evento, oltre ai nomi conosciuti, si sono aggiunti anche novizi e non iscritti ai club, che fin’ora si erano conosciuto solo virtualmente tramite i vari forum o gruppo di discussione virtuali. 
La sensazione iniziale è stata di grande feeling e amicizia tra tutti i partecipanti!

 

La sala dell’Hotel e il Bar erano a completa disposizione per gli ospiti che hanno potuto godere di tutti i comfort che la nuovissima struttura offre, divanetti e poltroncine e un Louge Bar con luci soffuse e candele hanno creato un’atmosfera davvero unica. 
La ricca cena è piaciuta molto, non abbiamo voluto fare un Banchetto Natalizio ma più che la quantità si è puntato sulla qualità sia nel cibo che nel vino. Dopocena è stato un piacere degustare rum, whisky e distillati di pregio tra cui un’ampia scelta di torbati, grappe Barricate e qualcuno ha apprezzato in particolar modi i Cocktail preparati da Christina la nostra Bar Lady ..

 

berghemA fine cena abbiamo dato “Fuoco alle Polveri” e nell’aria si levava un dolce e familiare profumo di Latakia … Vilma Armellini ha allestito un’esposizione di pipe e oggettistica varia, con la pipa in bocca tutti gli ospiti hanno potuto così toccare con mano le sue fantastiche creazioni, allo stesso tempo sono stati distribuiti a tutti i partecipanti buoni sconto per acquisti in Svizzera.

 

Ho avuto modo di confrontarmi e ho anche carpito alcuni segreti dal guru Mauro Cosmo il quale, ci tengo a dirlo, è una persona davvero speciale e durante la serata non si è mai rifiutato di spiegare e dispensare consigli a tutti noi. 
L’allegria nell’aria e i sorrisi sui volti sono state il carburante della serata, questo è quello che volevo e la Pipa una passione che ci unisce è la scintilla che accende i nostri cuori, sono davvero contento di aver potuto rendere vera quella che in principio fu solo un idea!!! 
Spero che questo sia stato il primo di una lunga serie di Eventi e ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti senza i quali la serata non sarebbe potuta avvenire.

 

armelliniHeros Maggi