stdupont itagency roma cover

Il 30 settembre e il primo ottobre ho partecipato al secondo evento di ITAGENCY e ST Dupont dedicato alle migliori tabaccherie del Centro e Sud Italia. Del primo workshop nel Monferrato ho parlato qui, mentre stavolta l’incontro si è svolto a Roma. L’obiettivo di questa due giorni era quello di offrire un momento di formazione e presentare i nuovi accessori per fumatori che ST Dupont distribuirà nei prossimi mesi. Ma oltre a questo si è voluto anche offrire un fine settimana di relax e piacevole convivialità.

Il primo giorno gli invitati, quasi il doppio rispetto al primo evento, hanno potuto ammirare le creazioni di Le Mans, Picasso, Dragone, Memento Mori e Koi Fish. Di queste collezioni parlerò dettagliatamente in futuro, appena saranno disponibili in tabaccheria. Sono davvero molto belle!

Successivamente, siamo stati invitati a un aperitivo con una piacevole base musicale e un buon Zino Davidoff da fumare, per poi continuare la cena all’esterno con un menù semplice, ma di qualità.

La mattina seguente ITAGENCY ha organizzato una visita ai Musei Capitolini, in Piazza del Campidoglio, il principale museo comunale di Roma, considerato il più antico del mondo e nato nel 1471 grazie a una donazione di sculture in bronzo di Papa Sisto IV.
È stata una visita veramente interessante per me che non ci ero mai stato, un’occasione per ammirare opere originali come la statua di Marco Aurelio (sostituita a Piazza del Campidoglio da una copia) e la scultura, sempre originale, della Lupa Capitolina.

Ringrazio ancora ITAGENCY, nella persona di Luca Cadorin con tutto il suo staff, e Sarah Giordano di ST Dupont per avermi invitato.

stdupont itagency roma