Come anticipato qualche settimana fa, venerdì 20 luglio ho partecipato all’evento dei club Cigar Club Romagna di Ravenna e Slow Smoke Santerno di Imola al campo golf di Milano Marittima.
E’ stato un momento di assoluto relax con la possibilità di apprezzare prodotti di altissimo livello.
Ci siamo riuniti tutti al golf club poco prima di cena per un momento di convivialità e premiazioni per chi, nel pomeriggio, aveva partecipato alla partita.
All’evento, oltre ai responsabili e soci dei club Germano e Simone, erano presenti Enrico Della Pietà, brand manager Davidoff Italia, Nico Alunno agente Davidoff e Marcello Bruschetti, titolare della distilleria Enoglam.
All’aperitivo è stato offerto un primeros Davidoff della linea Escurio con gin tonic Enoglam.
Abbinamento riuscito seguito da un ottimo aperitivo di affettati vari.
L’ambiente verde che circondava la location era molto curato e accogliente, perfetto per godersi un’ottima fumata.
La cena servita, a base di pesce, è stata di altissima qualità e, per un amante di menù di mare come me, è stata una bella sorpresa.
Dall’antipasto al dolce, lo stomaco e il fegato hanno gioito ad ogni portata!
A fine pasto Enrico ha presentato la linea Davidoff Yamasà, prodotto di alta gamma che ha conquistato molti fumatori di sigari premium in tutto il mondo. Ha quindi raccontato come Henke Kelner è riuscito a creare una nuova linea di sigari d’eccellenza col tabacco di una specifica regione del sud della Rep. Dominicana, dopo 10 anni di duro lavoro.
Successivamente Marcello ha illustrato le qualità organolettiche e la lavorazione del suo brandy Evo, che ben si sposava in abbinamento.
Io e Simone Fazio abbiamo avuto l’onore e il piacere di chiudere la serata guidando la fumata, per apprezzare ancora di più il Davidoff Yamasà Piramide in compagnia di tutti i soci dei due club.
Ringrazio ancora Simone per avermi dato la possibilità di partecipare a un evento di qualità, quantità e divertimento!