babbo natale regali

Oh Oh Oh!
Direbbe babbo Natale se ci potesse portare dei regali!
Avete qualche idea per la letterina da lasciare per chiedere dei regali?
O meglio… avete pensato cosa consigliare a chi ci vuol bene e che cerca un regalo che sicuramente apprezzeremo per la nostra passione per il lento fumo?
Io vi lascio alcune dritte, poi magari fate trovare il contenuto di questo articolo a chi sapete voi in modo che poi possa intuire da solo cosa vogliamo sotto l’albero di Natale!

 

Per i fumatori di pipa:
La pipa stessa io eviterei di regalarla! La scelta della pipa è una cosa molto personale e intima! Bisogna proprio essere certi di andare a colpo sicuro sulle preferenze artigianali. Magari farei un pacchetto con del tabacco, con qualche nuovo Samuel Gawith che è arrivato quest anno nuovo in Italia. Punterei sui bulk da 250 gr! Fanno la loro figura, costano proporzionalmente meno, circa il 40 % rispetto alle latte da 50 gr.
Il Golden Glow è ottimo, buonissimo e apprezzato da chi ama il Virginia.
Il Samuel Gawith Limited Edition 2013 è un buon aromatizzato e in elegante confezione da 100 gr in edizione limitata.

 

Per i fumatori di sigaro:
Da poco sul mercato c’è l’Oliva Lancero! Non fatevelo scappare! E’ una novità delle ultime settimane e con una vitola che molti appassionati di sigaro sapranno apprezzare! E’ un sigaro fantastico!
Se preferite un sigaro Cubano, andrei sul classico Cohiba regalando un imponente Behike 54. Fa la sua bella figura e sarà sempre gradito. Di qualità!

 

In alternativa al tabacco ci sono i classici regali:
un bell’accendino o a jet flame per i sigari o a fiamma libera per i fumatori di pipa. In ambe due i casi fatevi consigliare da un tabaccaio di fiducia sulla marca e sulle varie qualità e peculiarità.
Se volete andare sul sicuro, vi dico che io personalmente apprezzerei molto un pacco con del distillato e cioccolate varie, meglio se fondenti, da abbinare durante le mie fumate in compagnia!

 

Se siete dei fumatori di sigaretta
mi dispiace per voi! O vi fate regalare un pacco di accendini BIC… tanto ne perderete a centinaia… o passate al mondo del lento fumo!

Se siete dei fumatori di e-cig, la sigaretta elettronica… pentitevi!

 

Buone feste a tutti!

 

 

 photo credit: Michael Whyte Happy Holidays for 2019 via photopin (license)