nave

Alcune compagnie di navi da crociera hanno realizzato ed arredato sale da fumo in maniera molto artistica e raffinate.
Cerchiamo di scoprire quali sono!

Avete mai fatto una crociera? Io sì, per il mio viaggio di nozze!
Indimenticabile! Ero partito con delle riserve ma… non volevo più scendere alla fine!
Qualità, servizi e spettacoli di altissimo livello!
Il personale addetto al nostro divertimento e relax sapeva fare molto bene il proprio lavoro.
La compagnia che avevamo scelto era la Royal Carribean, la nave la nuovissma “Allure of the Seas”, il viaggio della crociera era intorno ai paesi caraibici.
Scusate se è poco…
Nella nostra nave non c’era una vera e propria cigar rooms ma era disponibile al 17° ponte uno spazio a chi si voleva ritagliare del tempo di relax con una buona fumata.
Per comprare i sigari c’è uno free-shop con vari prodotti e gadget per tutti i gusti.
In generale c’è una forte discriminazione per i fumatori di sigaretta, ma per il “lento fumo” c’è più rispetto (finalmente era ora!).

Ed ecco l’elenco di alcune compagnie da crociere che si sono impegnate a dare ai propri ospiti fumatori dei cigar bar (o cigar room) adeguati ai più esigenti.

Della Royal Carribean le navi di classe Freedom e Voyager hanno delle sale battezzate Connoisseur Club arredate in stile moderno con un ricco menù di sigari e liquori. Nella sala è stato anche aggiunto un originale barile di bourbon.

royal-caribbean-Connoisseur-Club

La Norwegian Cruise Line ha installato nelle sue navi sale con nomi evocativi la “Corona Cigar Club” oppure la “Havan Club” e la “Cigar Humidor Lounge”. Senza dimenticare che oltre alle sale offre anche la vendita di sigari e di liquori, altamente selezionati e di pregio.

Norwegian-Cruise-Cigar-Lounge

La MSC Divina, che copre la tratta che parte da Miami, ha una Cigar Lounge ben fornita di sigari caraibici. L’arredamento non poteva che essere in stile italiano e moderno.

msc-divina-Cigar-Lounge

La nostra panoramica termina con i tre transatlantici della Cunard, anche questi dotati di un accogliente Churchill Cigar Lounge, con tanto di decorazioni artigianali in legno e poltrone di pelle. Qui all’interno della sala da sigaro non troverete alcolici, dovrete fare una capatina all’adiacente Commodore Club, dove troverete tutto ciò che è di vostro gusto.

cunard-queen-elizabteh-churchill-cigar-lounge

Buone vacanze fumose!