pipa_fassi

L’anno scorso Gustotabacco, nella persona dell’amico Daniele Vallesi, mi ha dato un grandissimo aiuto nella gestione della lotteria organizzata per la vendita della mia pipa di Natale 2013.
Il ricavato è stato interamente devoluto a favore della Horizonte Italia-Brasile Onlus (www.horizontebrasil.org), che da diversi anni gestiamo mia moglie Barbara, io e altre valide persone.
La generosità di chi ha partecipato ha permesso di raccogliere oltre 800 euro; questa somma equivale al mantenimento di 3 bambini (dei oltre 100) presso la nostra struttura situata nel paese di Paripueira, in provincia di Maceiò, capitale dello stato di Alagoas in Brasile.
Per chi non lo sapesse, il nostro asilo accoglie bambini dai 3 ai 6 anni che provengono da famiglie con diversi problemi, socio-culturali, economici e di rapporti inter-famigliari. Questi bambini vengono ospitati dalle 8 alle 17 e riconsegnati alle famiglie dopo averli nutriti, lavati e intrattenuti sia con attività ludiche che di apprendimento prescolastico e artistico. Infatti vengono poi contesi dalle maestre delle scuole elementari che apprezzano i risultati delle nostre attenzioni. Ma di questi vantaggi ne godono anche le insegnanti alle quali offriamo la possibilità di seguire dei corsi universitari e ai genitori che seguono corsi di vario genere.

Quest’anno si aggiunge un lodevole atto di partecipazione da parte di Cristian Galeazzi (Regina Scarlatta) e di Carlo Volpe (Pipe Volpe) che hanno offerto una loro creazione da aggiungere alla mia per incrementare la partecipazione alla lotteria; un grande grazie agli amici Cristian e Carlo e naturalmente un super grazie a Daniele Vallesi e a Gusto Tabacco per avermi offerto anche quest’anno questa grande opportunità, senza la quale tutto sarebbe stato più difficile.

A questo punto permettetemi una piccola battuta: non sempre il fumo fa male.
Buone fumate a tutti

Angelo Fassi

Ecco le foto delle pipe che potete vincere grazie alla lotteria 2015 “Horizonte Brasil”.

Pipa Angelo Fassi

Lunghezza: mm 153
Altezza: mm 60
Diametro fornello: mm 18
Profondità fornello: mm 53
Peso: 52 gr 

pipa_fassi_1
Pipa Volpe

Lunghezza: mm 145 
Altezza: mm 36
Diametro testa: mm 39.5
Diametro fornello: mm 20,2
Profondità fornello: mm 29
Peso: gr 35
Bocchino: Ebanite con perno infrangibile in teflon 
Test Scovolino: ok

volpe_lotteria_1 volpe_lotteria_2
Regina Scarlatta  Lunghezza: 147 mm
Diametro testa: 43 mm 
Diametro camino: 21,5 mm 
Profondità camino: 38 mm 
Peso: 55 gr. 
Bocchino: Metacrilato
[filefield-onlyname-original] [filefield-onlyname-original]

Alcune foto dei bambini aiutati dalla ONLUS

[filefield-onlyname-original] [filefield-onlyname-original]
[filefield-onlyname-original] [filefield-onlyname-original]
[filefield-onlyname-original] [filefield-onlyname-original]
[filefield-onlyname-original] [filefield-onlyname-original]
[filefield-onlyname-original]