Questo 2015 è stato un anno fondamentale per GustoTabacco. 

La crescita esponenziale di questi ultimi periodi ci hanno “obbligato” a ridefinire alcune cose, come l’impegno da dedicare a tutti voi lettori, i servizi da offrire e soprattutto il tempo che ci vuole per darvi sempre qualità, passione e costanza nel pubblicare articoli.

I numeri di Google Analytics sono questi:
815.386 visite nel 2015 (2.004.736 da quando siamo on-line), 32% in più rispetto l’anno precedente.
1.701.653 di pagine consultate da voi.
E di questo ancora vi ringrazio per la fedeltà che avete nei nostri confronti!

Nelle ultime settimane abbiamo pubblicato una nuova versione grafica del sito responsiva per dispositivi mobile.
Lo so… eravamo in ritardo, ma le possibilità economiche erano quelle che erano per fare certi investimenti, se pur piccoli, in questo settore.

A maggio molti di voi hanno acquistato il primo e-book di GustoTabacco “Innamorarsi della Pipa” e ho ricevuto tantissimi feedback positivi. Come primo libro digitale del nostro sito è stata una bella sorpresa nata semplicemente da un questionario che ho fatto a voi lettori ad inizio 2015.
Visto che è stato utile, ne prepareremo un altro con nuovi contenuti! 

Stiamo strutturando la piattaforma per dare in futuro anche un e-commerce di prodotti di eccellenza ed innovativi per voi tutti. Facciamo passo per passo rischiando solo quello che è necessario. Ora abbiamo messo a disposizione vostra la nuova rastrelliera per pipe progettata con l’intenzione di cambiare il modo di collezionare… il Piper Stand!
Sono sicuro che lavorando bene i risultati non tarderanno ad arrivare! Poi investiremo sempre di più per migliorarci e allargare l’offerta.

Obiettivi per il 2016?!

Fumare di più!
Scherzi a parte… ci impegneremo a collaborare e contattare aziende del settore, anche dell’estero, per avere informazioni sempre più originali nel mondo del lento fumo.

Scrivere di più! 
Ci sono già  più di 2.600 articoli… questo è il numero 2644!
Ci vuol tempo e passione (non finirò mai di ripeterlo) per ottenere articoli e contenuti di un certo rilievo per fare sì che vengano apprezzati da voi.
Ci impegneremo a non mollare mai! Promesso!

Ottimizzare il sistema di news letter.
Utilizzeremo da ora MailChimp, so che è tra i più utilizzati dai blogger per le sue potenzialità. Seguiamo la moda 🙂
La news letter ci è utile per conoscerci meglio.

Obiettivi in numeri… voglio raggiungere il milione di visite nel 2016!
E se ci riesco poi vi porto tutti a cena fuori! *

* ho già detto che scherzavo?