Sono convinto che il vero fighetto del lento fumo debba farsi riconoscere da alcuni aspetti e comportamenti inequivocabili, unici e distintivi dalla massa.
Ho selezionato 7 beni che non dovrebbero mai mancare a questa élite di fumatori!

Orologio fashion!

Se non portate al polso un orologio da qualche migliaio di euro non siete degni di tenere nella stessa mano il sigaro o pipa che sia!
Io mi vergognerei a farmi vedere in giro con un Casio da 10 euro e un Cohiba da 50 euro… non fate i pezzenti!
Siamo tra gentleman qui!

Bottiglia champagne

Ve lo devo spiegare? Non sarete mica quelli che escono con gli amici, fate i grossi con il sigaro in mano e poi… per spendere poco (perché il resto l’avete speso in tabacco) prendete al bar un solo e unico mojito o peggio un Crodino con ghiaccio!
E no! Dovete essere dei signori! Si va di Champagne di prima scelta e lo offrite a tutti!

Accendino! 

Per carità di Dio non fatemi vedere gli accendini Bic, l’oggetto più rubato al mondo! E chissà dove l’avete preso proprio voi!
Un Dupont deve essere sempre nel vostro taschino e, se siete dei veri fighetti… alla fine della fumata dimenticatelo sul tavolino del bar. Tanto ne avete altri e li potete ricomprare tutti i giorni senza problemi.

Pigino

Per i fumatori di pipa il pigino è l’oggetto che più ci perdiamo dentro casa. E proprio per questo una volta ogni tanto voglio vedere un pigino ultra lusso! Del tipo stelo in oro e batti cenere in avorio!

Tagliasigaro

Se non avete il tagliasigaro della Ferrari non siete nessuno! In giro c’è quello della Lamborghini e, siccome siamo dei veri ricchi sfondati, io andrei a Maranello a chiedere agli ingegneri che progettano l’auto dei nostri sogni di farmi anche un bel tagliasigaro rosso!
Tirateli fuori questi soldi, tirchi fumatori che non siete altro!

Poggiapipa o poggiasigaro

Non penserete mica di appoggiare il sigaro sul bordo di uno squallido posacenere o di non sapere dove posare la pipa mentre fumate con gli amici!?
Dovete procurarvi un poggiapipa/sigaro in corno di elefante, con inciso il vostro nome, una base in oro massiccio e delicatamente appoggiato su un fazzoletto di pelliccia di tigre.
Se ci sarà qualche animalista che si lamenta… usatelo come poggia piedi!

Pipa/Sigaro ultra lusso

E dopo tutto questo lusso che vedo fumare?
No, no! Cercate il cubano o la pipa più costosa in commercio e cominciate a raccontare cazzate sulla qualità della fumata!
Con tutti questi soldi nessuno sta a vedere cosa fumate… vi staranno tutti a puntare ad altro…

e per finire in bellezza…
Selfie!

E dopo tanto lusso dovete pavoneggiarvi anche sul vostro profilo Instagram!
Selfie a manetta e rosico per tutti gli altri!
Cristiano Ronaldo deve sentirsi un pezzente in confronto a voi!

 

Astenersi permalosi e privi di autoironia alla lettura di questo articolo.