Comunicato ufficiale dalla Compagnia Toscana Sigari riguardo la produzione del sigaro Stortignaccolo.

Pubblichiamo volentieri il seguente comunicato, ricevuto dalla Compagnia Toscana Sigari:

Cari Amici,
il progetto del sigaro Stortignaccolo, il nostro primo machine-made, va avanti!
Prevediamo di avere i sigari pronti per la fine del 2016, ma rispetteremo tutti i tempi in modo scrupoloso, come é nostra abitudine, senza affrettarne l’uscita.

Anche questo sigaro – prodotto con  la massima cura, impiegando macchinari storici, perfettamente risistemati, ma non snaturati – sará un vero e proprio tributo ai tempi che furono.
Come per tutti i nostri sigari, non vengono adoperate foglie congelate e raccolte in bobine per la fascia, bensí decostolate a mano presso la nostra Manifattura e stese da una sigaraia, sempre presente a bordo macchina.

I sigari Stortignaccolo sono confezionati con un ripieno in battuto il cui blend sará una sorpresa: forniremo tutti i dettagli al momento della presentazione, ma possiamo anticipare che é composto di tabacchi di pregio, tutti di provenienza italiana.  

Ai molti amici che ci contattano per avere informazioni chiediamo ancora un po’ di pazienza: lo Stortignaccolo uscirá non appena sará pronto, in confezione da due sigari (€ 4) e in edizione regolare. 

Gabriele Zippilli (Compagnia Toscana Sigari)

N.B. 
In alcuni forum e gruppi Facebook sono comparse delle foto di un packing del sigaro sopra descritto.
Il produttore ci ha detto che non sarà quella la grafica definitiva, quindi evito di pubblicarle.