[filefield-onlyname-original]

Winnie Langley, la più vecchia fumatrice della Gran Bretagna, è morta all’età di 102 anni, dopo aver fumato nella sua vita oltre 170.000 sigarette. Winnie aveva iniziato a fumare solo qualche giorno dopo la Prima Guerra Mondiale che scoppiò nel giugno del 1914, quando aveva appena sette anni di età. Ha anche festeggiato il suo centesimo compleanno accendendo la sigaretta numero 170.000 da una candelina della sua torta.

La residente londinese solo di recente aveva abbandonato la cattiva abitudine del fumo quando era diventata completamente cieca.

Il 100 ° compleanno di Langley ha fatto scalpore quando è stata fotografata accendendosi una sigaretta con una candela della sua torta. “Ho fumato da quando andavo alla scuola elementare e non ho mai pensato di smettere“, disse alla festa.

Non c’erano tutte le avvertenze per la salute come ci sono oggi quando ho iniziato” ha detto Winnie di recente. L’anno scorso, ha ridotto da cinque sigarette al giorno a una al giorno. “Il prezzo continua ad aumentare, così ho ridotto a uno al giorno. Non sto molto bene” ha dichiarato “La mia vista è peggiorata e devo convincere qualcuno ad andare a comprare le sigarette”

I membri della sua famiglia gli hanno reso omaggio: “Era esuberante e testarda, inoltre aveva anche un meraviglioso senso dell’umorismo“, ha detto la sua pronipote Anne Gibbs. Inoltre, ha aggiunto la Gibbs, “era incredibile fino alla fine”.