PDR Abe Flores

All’evento Procigar Italia del 29 settembre 2018 avevo già avuto l’occasione di provare un sigaro della manifattura PDR e di ascoltare dal palco Abe Flores che parlava della sua azienda e di come fosse entrato nel mondo del fumo.

Abe Flores è sia il proprietario che il master blender di questa azienda, è un personaggio molto eclettico che, nonostante sia giovane per la posizione che ricopre, ha una vasta esperienza.
Secondo la rivista Cigar Journal è un astro nascente e il suo brand ha un forte sviluppo a livello internazionale.

In pochi anni la sua fabbrica ha raggiunto livelli qualitativi sorprendenti: in Rep. Dominicana è l’azienda con il più alto tasso di crescita produttiva, con oltre 5 milioni di sigari prodotti annualmente.

Nel box regalo per i partecipanti all’evento c’era un El Criollito… ed era bastato per farmi intuire che il prodotto è buono e interessante.

Chiacchierando anche nei giorni successivi con Enrico Della Pietà avevo capito che sarebbe arrivata in Italia proprio la linea El Criollito.

Anche se di recente ha fatto furore in USA, questa linea di nasce per il mercato europeo: Abe Flores, infatti, ha lavorato in sinergia col suo distributore spagnolo, Jaime de Juana, e altri rivenditori per la creazione del blend. L’obiettivo era ottenere qualcosa che soddisfacesse lo specifico target costituito dai fumatori europei, rimanendo al contempo competitivo a livello di prezzo.

Il blend, che è concepito per esaltare la varietà Criollo, prevede una fascia Ecuador Criollo 98, una sottofascia Mexican San Andres e un ripieno di Dominicano e Nicaragua Criollo 98.
Li sto fumando proprio in questo periodo… Presto arriveranno le recensioni!

Ho anche saputo che Abe Flores sarà nuovamente in Italia a metà Maggio per un Tour di Eventi nel corso del quale, insieme a ITA, distributore esclusivo per l’Italia, presenterà i suoi sigari, accompagnandoli con un’altra sua altra grande passione la musica!
Ne fumeremo e sentiremo delle belle….

A presto
Daniele

PDR abe flores Cigars

PDR El-Criollito

Avatar

Sono il fondatore di GustoTabacco: il primo Blog italiano sul lento fumo ed il buon vivere. Scrivo tutte le recensioni del blog e ne supervisiono tutti i contenuti.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"