foosball table calcio balilla

Toscano ® Scudetto *

Caratteristiche tecniche
Forma: bitroncoconico
Lunghezza: 211 mm
Fascia: Kentucky nazionale
Ripieno: Kentucky nazionale
Manifattura di produzione: Lucca
Tipo di lavorazione: interamente a mano
Presentazione al pubblico: 2021
Fascetta: a righe nero e azzurro
Stagionatura: 11 anni
Confezione: 1 sigaro
Prezzo attuale: € 11,00

Prefazione del produttore
Dopo 11 anni abbiamo selezionato le migliori foglie per ottenere un sigaro che arrivi primo in classifica. Ecco il Toscano ® Scudetto!

Recensione
Erano 11 anni che non veniva realizzato un sigaro con questo blend… Ma che dico, non è solo un sigaro, lo definirei una vittoria, un gagliardetto da mostrare.
11 anni di stagionatura che sembrano sempre il 5 maggio…
Questo Toscano ® Scudetto rispecchia tutte le caratteristiche della tradizione italiana: il gusto amaro ma non troppo del passato incontra il retrogusto dolce del presente
Aromi di cuoio da pallone da calcio, terra di campo e sentori erbacei coltivati s’incontrano in un sigaro che dona una fumata complessa, ricca e appagante.

In conclusione
Che dire di questo Toscano ® Scudetto? Con un dirigente sportivo e un allenatore juventino… non poteva mancare lo scudetto all’Inter! Godetevelo perché non si sa quando sarà riproposto.

Approfondimenti 
Per conoscere meglio tutta la gamma dei sigari italiani con abbinamenti consigliati, procurati le nostre fantastiche guide!

 

* Contenuto goliardico a carattere sportivo. Stefano Mariotti, l’AD di MST, è romano ma ti tifa Inter… fosse almeno romanista, ma neanche quello! Il suo presidente, Luca Cordero di Montezemolo è juventino… e io sono milanista!
Era il minimo che potessi fare 🙂

jacovitti sigaro toscano

Avatar

Sono il fondatore di GustoTabacco: il primo Blog italiano sul lento fumo ed il buon vivere. Scrivo tutte le recensioni del blog e ne supervisiono tutti i contenuti.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"