[filefield-onlyname-original]

Il Santo Bevitore a Milano

 

In una bella ma fredda serata milanese mi sono ritrovato a cena in questo bel ristorante, su consiglio della mia accompagnatrice che da parecchio mi parlava di un locale riservato e accogliente.

Devo dire che essere accolto all’entrata dalle luci calde e da una voce lirica, è stato già un buon punto a favore, visto che la mia giornata era stata abbastanza cittadina e frenetica.

Una ventina di tavoli forse, con un personale attento e davvero molto gentile hanno subito coccolato le mie aspettative.

Dopo un benvenuto dello chef a base di Orzo e Salmone ho cominciato con una Tartare in bagnetto verde e tartufo nero. La carne tagliata grossolanamente era fresca e appetitosa e la salsa interessante anche se leggermente asettica.

Continuando con delle Animelle dorate con cavoletti di Bruxelles e salsa senape, abbiamo bevuto un ottimo Conti Sertoli Salis – Corte della Meridiana – Valtellina Superiore ’03 , un vino davvero eccellente che ha saputo dare una marcia in più alla bella serata che si stava profilando e che mi sento di consigliare di cuore.

Le animelle erano perfette, la salsa alla senape davvero molto gustosa, anche se nei due piatti, nonostante la grande qualità dei prodotti e l’attenzione dello chef, non ho trovato un estro particolare, un carattere risonante delle capacità del cuoco.

Per dessert un’isola galleggiante, insuperabile con un Whisky della Scotch Malt Whisky Society, un torbato eccellente come tutti i prodotti proposti da questa farm dedicata all’amato distillato.

Il rapporto qualità prezzo al Santo Bevitore è notevolmente buono, il locale e la gestione sono l’ideale per chi cerca un’oasi felice e tranquilla a Milano. Ci siamo riproposti di tornare per avere un assaggio più ampio della cucina, intanto ovviamente ne siamo usciti più che soddisfatti.

La serata è terminata a casa, con un Montecristo.

 

 

Il Santo Bevitore si trova a Milano, via Aleardi 22, angolo via Bertini. Potete prenotare allo 02 3313350.