Café Crème Signature Finos Beige

Café Crème Signature Finos Beige

Scheda tecnica
Lunghezza: 6,9 cm
Diametro: Ø 7 mm
Aromi: vaniglia, bourbon
Ripieno: Java, Sumatra e Brasil
Sottofascia: Carta
Fascia: Naturale Ecuador
Confezione: 10 sigaretti
Prezzo attuale: € 3,00

Ciao a tutti!
Oggi continua il mio viaggio per provare vecchi e nuovi sigaretti da fumare quando studio cocktail e aperitivi per il bar dove lavoro.

Dal mio tabaccaio di fiducia ho trovato i Café Crème Signature Finos Beige: erano disponibili con e senza filtro. Per mia preferenza ho scelto i secondi e ne ho presi un paio di pacchetti.

Già a pacchetto sigillato avvertivo un delicato profumo di vaniglia, che tra l’altro viene anche indicato dal produttore come aroma aggiunto.

I primi tiri sono un po’ agrodolci, ma subito dopo si è rivelata una fumata delicata e dolce, con una piacevole nota nocciolata, oltre che di vaniglia. Il sentore alcolico è leggero, così come il kick nicotinico.

Si possono anche fumare lentamente, volendo, un po’ come mi ha insegnato l’amico Daniele per i sigari: un sigaretto può durare anche un quarto d’ora, se la prendiamo con molta calma.

Dopo averlo fumato, ho preparato degli spuntini con cocomero e ananas.
Ho realizzato degli assaggi di cocomero tagliato a cubetti, con una leggera annaffiata di distillato all’anice, nello specifico il Varnelli, prodotto tanto amato da noi marchigiani.
Ho poi intinto l’ananas nel maraschino.

Questi due frutti bagnati con alcool, volendo abbinati proprio a un Cafè Crème, possono essere un’interessante proposta per i miei clienti in questa calda estate!
Provatelo anche voi!

Ivan Forti

Nel corso degli anni ha sviluppato importanti esperienze all’interno di bar e locali, approfondendo le conoscenze nell’ambito della miscelazione e dei distillati attraverso la partecipazione a corsi e master in tutta Italia. Nell’ultimo periodo ha partecipato, anche in qualità di giudice, a concorsi e manifestazioni enogastronomiche.