mac-baren-golden-blend-cover-gt

Mac Baren Golden Blend

Contenuto dichiarato: Burley e Virginia
Tipo miscela: base Burley
Taglio: ready rubbed
Forza: media
Complessità aromatica: media
Tipo di fumata: disimpegnata
Confezione: busta da 50 gr.
Prezzo attuale: € 7,80

mac-baren-golden-blend-busta-gt

Prefazione del produttore

Since Golden Blend was introduced back in 1952 it has gained many, many fans all over the world – rightly so. The special selected brown burley tobaccos, mixed with just a touch of golden Virginia, are carefully pressed and stored. The large slices are cut and partly rubbed up, which gives a cool burn.

Recensione  

All’apertura della busta, i profumi caratteristici del Burley simili alla nocciola e cacao si fanno riconoscere.

Al tatto l’umidità non è eccessiva, caricando il ready rubbed nella pipa dobbiamo avere l’accortezza di non eccedere con il tabacco.

Per facilitare la fumata consiglio di usare un grinder, sbriciolare il taglio migliorerà la combustione e lo sviluppo aromatico.

Acceso, il Mac Baren Golden Blend – in America potete trovarlo ribattezzato con il nome di Golden Extra – ha un ingresso amarognolo, il bouquet non arriva subito, ma ha bisogno di qualche minuto per aprirsi.

Le note di tostatura, caffè, legno e resine sono molto delicate e bisogna fumare con molta attenzione per apprezzare le varie caratteristiche.

Il Burley è predominante in questo blend, mentre il Virginia offre una leggera dolcezza che smorza la carica nicotinica.

In conclusione

Il Mac Baren Golden Blend non è una miscela particolarmente intuitiva e la sconsiglio ai neofiti.
Fumatelo con calma, tempo a disposizione e attenzione.

Voto: 7

Bonus per il lettori di GustoTabacco

Questo tipo di miscela si presta ad essere apprezzato, ancora di più, con qualcosa di dolce. Io ho comprato della cioccolata con pezzetti di nocciola. Voi che ne dite?

mac-baren-golden-blend

Per la recensione che avete appena letto, ho fumato la miscela usando queste pipe:
Tendi Crosby
Provenzano lovat
GBD billiard

P.S.
Se l’articolo ti è piaciuto, fammelo sapere nei commenti o cliccando quei bei pulsantini social. Te ne sarei davvero grato.