Gli amici svizzeri gruppo PipaPassione di Minusio hanno organizzato una gara di lento fumo a Brissago!
L’evento sarà il 30 settembre, a partire dalle ore 10:00.

Vi riporto sotto tutte le informazioni necessarie per partecipare o, semplicemente, per vivere una giornata in compagnia con amici legati dalla stessa passione per la pipa!

http://pipapassione.ch/

Sono il fondatore di GustoTabacco: il primo Blog italiano sul lento fumo ed il buon vivere. Scrivo tutte le recensioni del blog e ne supervisiono tutti i contenuti.

  • Toscano

    A proposito di pipe. Sul sito BOLLITOPIPE è in vendita il seguente prodotto:
    Vauen pipa de Lo Hobbit – Eron – filtro 9mm. Si tratta di una riproduzione della pipa che abbiamo avuto tutti occasione di vedere tra le labbra dei protagonisti della trilogia del Signore Degli Anelli. Le dimensioni sono le seguenti: Lunghezza 325 mm, altezza 56 mm, diametro ext. 40 mm, foro 20 mm, profondità foro 43 mm, peso 60 gr. Oltre alla particolare lunghezza la pipa, proprio come quella originale, ha il bocchino di forma tonda. Il prezzo è di 159 euro. Il prodotto esercita effettivamente un certo fascino e ben si presta a comode fumate in poltrona guardando un film e degustando un buon distillato. Mi chiedevo dunque se qualcuno di voi “dotti” della pipa sapesse darmi indicazioni in merito ovvero dirmi se si tratti, al di là dell’aspetto accattivante, di un prodotto qualitativamente valido piuttosto che dell’ennesimo specchietto per allodole.

    • Salve!
      Ne so veramente poco di queste pipe, se ricordo bebene le fa Vauen.
      Altro non so, mi dispiace.