ST Dupont Minijet cover

Il nuovo ST Dupont MiniJet Made in France

Recentemente abbiamo parlato del ST Dupont MegaJet, il primo accendino con fiamma piatta che
l’azienda del lusso francese ha specificamente progettato e realizzato per noi fumatori di sigaro. Stando ai feedback ricevuti da voi lettori e da altri appassionati, questo accendino è stato apprezzato dagli aficionados che ne apprezzano la qualità costruttiva, la funzionalità e – perché no? – l’appeal.
D’altra parte, parliamo di un ST Dupont, status symbol per antonomasia nel nostro settore. Tuttavia sappiamo bene che chi compra un accendino come questo, noi per primi, non è solo un fumatore disposto a spendere per un accessorio di lusso, ma è anche alla ricerca di un accessorio affidabile, bello sì da vedere, ma soprattutto che si adatti ad ogni situazione. E ci sono casi in cui le dimensioni importanti possono divenire svantaggiose…

Ecco che ora viene proposto un restyling del MiniJet, il jet flame di dimensioni più contenute.
Parliamone.

Già il nome identifica la prima caratteristica: è più piccolo, sia del MegaJet che del MaxiJet. Le proporzioni sono sempre le stesse, ben collaudate, ma è in scala e se questo comporta relativamente minore autonomia, d’altro canto garantisce maggiore versatilità e sappiamo bene che in determinate occasioni questo può avere la sua importanza.
Pensiamo ad esempio a una serata elegante: un accendino più piccolo, ma sempre affidabile, può essere una benedizione giacché un conto è indossare i jeans, un altro è indossare un completo con le tasche appesantite da questo o da quello.
Per quanto riguarda il design, un aspetto di grande importanza per un accendino del genere, l’azienda francese ha migliorato l’aspetto ergonomico per rendere più comoda l’accensione e il piacere di tenere questo accendino nel taschino della giacca o del pantalone. E siccome il diavolo si nasconde nei dettagli, abbiamo fatto caso alla nuova presa d’aria molto opportunamente ampliata per migliorare ulteriormente l’accensione. Non perde un colpo!
E poi c’è un’altra cosa, che può essere vista come importante o meno, a seconda della propria sensibilità.

Il nuovo MiniJet ST Dupont non è più Made in China!
Questo MiniJet è totalmente Made in France e per me questo è un aspetto importante, specialmente considerando che il prezzo è rimasto il medesimo!
Dove comprarlo?
Solo presso i negozi specializzati come la Casa del Habano di Fincato a Roma, Borla a Milano e Sisimbro di Napoli.
Hanno anche un ottimo e-commerce. Ti lascio i loro link.

 

P.S.
Da ultimo, qualche notizia in anteprima esclusiva!
ST Dupont ha infatti altre novità in cantiere per questo 2021.
Prima di tutto, si aggiornerà la nuova collezione Linea 2, gli accendini saranno realizzati con il platino sostituendo il palladio.
Per i 55 anni di Cohiba, inoltre, sarà proposto un accendino commemorativo, affiancato da nuovi accessori da fumo. Ne saprete presto di più!

 

    Dove lo trovo?

    Ti interessa questo prodotto e vuoi scoprire se è disponibile vicino a te?

    Compila il modulo, faremo una ricerca nel nostro database.

    Riceverai via email i riferimenti di una tabaccheria adatta.

    NOTA:
    GustoTabacco NON vende tabacco o prodotti liquidi da inalazione senza combustione.
    I prodotti in elenco sono in vendita SOLO presso le tabaccherie.
    Ricordiamo che in Italia è vietata la vendita a distanza (tramite siti internet o altre modalità) dei tabacchi lavorati e dei prodotti liquidi da inalazione senza combustione. 
     

    Avatar

    Sono il fondatore di GustoTabacco: il primo Blog italiano sul lento fumo ed il buon vivere. Scrivo tutte le recensioni del blog e ne supervisiono tutti i contenuti.

    Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"