Da anni coloro che risiedono lontano dal confine svizzero hanno potuto solo favoleggiare di questi tabacchi o, al piú, maneggiarne qualche latta, ma i fumatori di frontiera, quelli che periodicamente valicano le Alpi per esplorare nuove lande tabagiche e allargare i propri orizzonti, li conoscono bene: i tabacchi progettati da Jeremy Reeves e Gregory Pease sono considerati tra i migliori del mondo.

Tempo fa, qui su GustoTabacco, abbiamo raccontato la storia di Cornell & Diehl e intervistato Jeremy Reeves, il quale ha anche collaborato alla stesura del nostro ebook Home Blending: si tratta di una realtá che fa della qualitá delle materie prime e del blending ricercato i propri punti di forza. Gregory Pease, uno dei blender piú noti al mondo, da anni progetta le proprie miscele collaborando con loro e ha creato alcuni dei tabacchi piú amati dai fumatori piú esigenti.

Presto potremo acquistare questi grandi tabacchi presso il nostro tabaccaio di fiducia!

Promotrice di questa storica iniziativa é la Compagnia Toscana Sigari, l’azienda di Sansepolcro nota per i suoi sigari Mastro Tornabuoni.

Dopo aver rivoluzionato il panorama dei sigari italiani con un sigaro di kentucky long filler ricercato e di gran livello, dopo aver stupito i fumatori italiani con il ritorno delle Cimette, che tanto hanno fatto discutere e appassionato i fumatori, la Compagnia Toscana Sigari entra di prepotenza nel segmento dei tabacchi da pipa aggiudicandosi l’importazione esclusiva di undici referenze della manifattura statunitense: saranno infatti importati ben quattro tabacchi del catalogo di Cornell & Diehl e sette della linea pensata e progettata da Gregory Pease.

Nelle prossime settimane potremo fornirvi notizie piú dettagliate.

Il conto alla rovescia é iniziato!

Il tabacco in tutte le sue forme mi accompagna sin da ragazzino: fumatore per vizio e per passione, coltivo una grande passione per la scrittura, la musica colta e la letteratura, ma anche per la birra, i whisky e tutto il resto.