Samuel Gawith Lakeland Dark tin

Samuel Gawith Lakeland Dark

Contenuto dichiarato: Virginia, Kentucky italiano
Taglio: ribbon
Forza: forte
Confezione: Latta da 50 gr.
Prezzo attuale: € 20,00
Cod. ADM: 18917

Samuel Gawith Lakeland Dark tin

Questo tabacco è giunto in Italia nel 2015 e, inizialmente, in tanti pensammo fosse un sostituto del Brown 4 di cui era stata da poco cessata l’importazione. In effetti, i tabacchi che lo compongono sono simili sulla carta e anche la tipologia di fumata in qualche modo è paragonabile. Però si tratta di due tabacchi diversi. Questa confusione non è stata l’unica. Inizialmente il taglio del Lakeland era una specie di broken flake, altre volte un ribbon, altre ancora una via di mezzo.

Nel Marzo del 2015 io riportai le parole di Bob Gregory che dichiarò che nelle tin il taglio fosse misto, ribbon e broken flake. A guardarlo, a me pare chiaro che i tabacchi siano pressati in fase di lavorazione, anche se poi si presentano a noi pronti per essere caricati: dunque lo defirei Ready Rubbed e non parliamone più.
Ogni tanto qualcuno mi contatta e mi chiede cosa penso di questo tabacco. Rileggendo questa recensione e parlando con alcuni amici ho pensato fosse ora di rivederla e oggi, a ottobre 2018, lo faccio nell’unico modo possibile, cioè aprendo una latta appena acquistata e fumandolo.

La recensione completa è disponibile solo per i soci del GT Club al seguente link.